SABATO A CAMISANO VICENTINO SI CORRE LA 10 MIGLIA DELL'AURORA

10 Maggio 2018

25952 2

Presentazione10Miglia_fotoAurora76RunningjpgE’ stata presentata ufficialmente, presso la sala consigliare del Comune di Camisano Vicentino, la 10 Miglia dell’Aurora, corsa su strada di 16,093 chilometri, in programma sabato 12 maggio. La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Aurora 76, è giunta alla quinta edizione, e dallo scorso anno è inserita anche nel Calendario Regionale  della Fidal Veneto.

“Sport e solidarietà” è un binomio fondamentale per le 10 Miglia dell’Aurora. Il ricavato dell’edizione 2018 verrà devoluto all’Associazione Sogni Onlus, la cui finalità è aiutare i bambini malati di tumore e leucemia realizzando i loro sogni. E’ stata toccante la testimonianza di Alessandro, un bambino che quattro anni fa ha subito il trapianto di midollo osseo e che ha raccontato la sua gioia ed emozione per la sorpresa della visita a Legoland, in Germania, al termine del lungo periodo di isolamento post-intervento.

Quest’anno la gara si colloca nel periodo dell’Antica Fiera di Camisano Vicentino. Partenza e arrivo sono previsti dalla Piazza Umberto I. Il ritrovo è alle 17 con inizio gara alle 19.15. Il percorso è stato rivisto rispetto alla scorsa edizione, al fine di renderlo più fluido (ad esempio sono stati eliminati i due sottopassi).  Durante la conferenza stampa sono state illustrate le numerose iniziative a corollario e a supporto dell’evento. Anche quest’anno è previsto un traguardo volante davanti al Ristorante Pizzeria da Ada, e l’assegnazione del trofeo Memorial Ferruccio Bruni, in ricordo del mezzofondista di Camisano Vicentino che nel 1924 partecipò alle Olimpiadi di Parigi.

Presenti alla conferenza stampa Eleutherios Prezalis (sindaco di Camisano),  Elena Agostini (Assessore allo Sport di Camisano), Andrea Macca (Assessore di Grumolo delle Abbadesse), Rosa Marchi (Consigliere Comitato Fidal Veneto), Rudy Zanatta (presidente dell’Associazione Sogni Onlus),  Massimo Bazzega (presidente della Polisportiva Aurora 76) e tutto il direttivo della sezione Running della polisportiva organizzatrice: il presidente Gianluca Tiberio, il tesoriere Matteo Ceresoli, e i consiglieri Elena Turetta e Nicoletta Capellari.

Dispositivo

Sito della manifestazione

Sito Associazione Sogni Onlus

Foto di gruppo al termine della conferenza stampa  (Foto Polisportiva Aurora 76 Runner)



Condividi con
Seguici su: