Runners in Emilia Romagna nel mese di gennaio



Il calendario Fidal Emilia Romagna delle corse su strada presentava solo 3 manifestazioni: Maratona e Mezza Maratona di Crevalcore il 6 gennaio, la Classica della Madonnina a Modena il 24 gennaio e la Corrida di San Geminiano a Modena il 31 gennaio.

Aggiungiamo per il mondo dei runners ”tesserati” le 2 prove regionali del C.d.S. di Cross che si sono disputate a Formigine il 10 gennaio e a Forlì il 24 gennaio e ne viene fuori già un quadro abbastanza ampio di atleti-gara, che ammontano e considerati per i cross sono le categorie assolute e masters, 3337 presenze (2105 nelle 4 corse su strada e 1232 nei cross).

Sono inclusi in questi dati anche i non tesserati e i tesserati Fidal di altre regioni, che hanno preso parte alle 4 corse su strada indicate.Nei 2 cross regionali le presenze sono invece totalmente di tesserati Fidal della Emilia Romagna.

Hanno disputato 4 gare (e abbiamo visto che fra le 3 manifestazioni su strada e i 2 cross al massimo potevano essere 5) Daniele Cavazza (Pico Runners), Fabrizio Corsini (Pico Runners), Adil Lyazali (Atl. Casone Noceto), Raffaella Malverti (Atl. Reggio), Cristian Mariotti (Acquadela Bologna), Franco Menghini (Atl. Reggio), Abdelkabir Saji (Atl. Casone Noceto), Bethany Jane Thompson (Atl. Reggio). In pratica tutti questi atleti hanno disputato sia corse su strada che cross regionali.

Nelle solo corse su strada, con più piazzamenti nelle prime posizioni segnaliamo tra gli uomini i 2 terzi posti d Karim Abderrahim (Trc Traversetolo).

Nel mese di febbraio il programma di corse su strada del calendario regionale si arricchisce con la terza prova C.d.S. e/o Campionati Regionali di Cross a Correggio in programma domenica 7 febbraio e le corse su strada di Zola Predosa, Vicofertile, Fusignano, Granarolo Emilia, Busseto, Misano e Salsomaggiore.

Giorgio Rizzoli

Le foto della Corrida di San Geminiano sono di Gualtiero Marastoni 

Riepilogo dei risultati delle gare di strada e cross del calendario regionale Fidal gennaio 2016 (per numero di gare)

Riepilogo dei risultati delle gare di strada e cross del calendario regionale Fidal gennaio (in ordine cronologico)2016

 



Condividi con
Seguici su: