Runfest, i giovani colorano il villaggio

21 Settembre 2018

Runfest, il grande festival del running e del benessere, è aperto a Roma in piazza del Popolo dal 20 al 23 settembre.

Runfest è in piena attività in Piazza del Popolo. Il villaggio del running e del benessere ha aperto i battenti ieri nella celebre piazza sotto il Pincio, nel centro di Roma, con i suoi 4 giorni di palinsesto (20-23 settembre) dedicati alla promozione dell’atletica leggera, alle iniziative culturali e delle numerose charity coinvolte, oltre che alle iniziative collaterali ai due grandi eventi sportivi del fine settimana romano “di corsa”, ovvero la Rome Half Marathon Via Pacis e il Miglio di Roma.

In mattinata sono stati centinaia gli studenti coinvolti in “Runfest a Scuola” che ha organizzato lezioni e workshop diretti da Polizia Postale, Istituto Superiore della Sanità (Prevenzione Alcolismo), Centro Nazionale Trapianti, Croce Rossa ed altre organizzazioni. Nel pomeriggio il focus si è spostato sulla pista allestita appositamente sui sampietrini di piazza del Popolo per gli allenamenti di atletica leggera coordinati dai Tecnici FIDAL Lazio attraverso “Scuole di Atletica in piazza”.

È intensa anche l’attività allo stand di Rome Half Marathon Via Pacis e Run For Peace, rispettivamente la mezza maratona multireligiosa per la pace (21,097 chilometri) e la 5km non competitiva che partiranno domenica mattina da via della Conciliazione. Al villaggio Runfest infatti è possibile ritirare i pettorali e il sacco gara.


(INFO)

A Runfest è stato presentato anche il Miglio di Roma, la gara di Atletica su strada sulla distanza del miglio (1.609m) che si correrà domani sabato 22 settembre su tutta Via del Corso tra Piazza del Popolo e Piazza Venezia.

Ma non solo corsa: l’Unione Buddista Italiana ha organizzato una lezione di Tai Chi, condotta dai Maestri di Tai Chi Annamaria Gyoetsu Epifanìa e Enzo AnZuò Bordi del Centro Zen Anshin di Roma.

Le serate sono dedicate al VerticalMovie Festival, il primo Festival di cortometraggi girati in verticale con lo smartphone o con altri dispositivi professionali. Workshop, spettacoli teatrali, di danza e concerti, e in chiusura i DJ Set di Rai Radio2.

www.runfest.it | #runfest | IL PALINSESTO | LE FOTO

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it




Condividi con
Seguici su: