Run4Hope: dal 6 al 14 maggio si corre la staffetta solidale

17 Febbraio 2023

Dopo il successo delle prime due edizioni, Run4Hope Italia Onlus ripropone anche nel 2023, , la staffetta podistica solidale non competitiva Run4Hope, organizzata su base regionale, con il Patrocinio di Fidal e Coni. 

Si correrà dal 6 al 14 maggio, percorrendo il Paese e raccogliendo fondi a favore della Fondazione AIRC per la ricerca contro i tumori femminili. La giornata di chiusura sarà abbinata alla tradizionale iniziativa delle Azalee organizzata dalla Fondazione AIRC in tantissime piazze italiane.

L’iniziativa nel 2023, al fianco dei predetti Enti, vede anche la concessione del Patrocinio da parte dell’Esercito Italiano (terzo anno consecutivo), dell’Aeronautica Militare (secondo anno consecutivo), dell’Arma dei Carabinieri, del G.S. Fiamme Gialle e sono in fase di autorizzazione quelli della Marina Militare, della Polizia di Stato e della Polizia Penitenziaria (del Corpo o dei Gruppi Sportivi).

Ogni Regione o Provincia Autonoma sarà protagonista con un percorso a tappe che toccherà le principali città offrendo ai partecipanti l’occasione di sensibilizzare la società civile sull’importanza della ricerca sostenuta da AIRC.

Nell'edizione 2023 verrà promossa anche la formula collaterale della "Run4Hope week" nei week-end della manifestazione (6/7 maggio e 13/14 maggio).
Gli organizzatori delle manifestazioni di Running/Trail/Triathlon/Atletica che si svolgono in tali fine settimana possono dare risalto allo svolgimento della Run4Hope (anche mediante il nostro logo “Evento amico”) e promuovere raccolte fondi che andranno a incrementare il monte donazioni destinato alla Fondazione AIRC (tumori femminili). Si tratta di un filone aggiuntivo e collaterale alla vera e propria staffetta.

Il Progetto
La Staffetta podistica solidale Run4Hope viene promosso dall’Associazione Run4Hope Italia Onlus con l’esclusivo scopo di raccogliere fondi a sostegno di primarie organizzazioni nazionali dedite alla ricerca e/o assistenza in ambito medico/sanitario.

Per favorirne la massima diffusione, l’iniziativa si articola in staffette regionali non competitive che si svolgono in contemporanea in primavera coinvolgendo non meno di 20.000 podisti.

Nel primo quadriennio sono state individuate come beneficiarie la Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro e AIL - Associazione italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma che ad anni alterni ricevono il contributo raccolto nelle edizioni 2021, 2022, 2023 e 2024.

Come partecipare

Associazioni sportive, running store e aziende potranno organizzare un gruppo che si impegnerà a correre una frazione della Staffetta del proprio territorio. Altrettanto potranno fare singoli runner, anche in forma di gruppo di amici o in modalità virtual grazie alla partner- ship con TDS Sport.

L’adesione alla staffetta è molto semplice: sul sito www.run4hope.it si possono trovare tutte le informazioni necessarie e il modulo di iscrizione.


Clicca qui per la brochure di Run4Hope 2023





Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate