Run 4 Hope, una staffetta ricca di solidarietà

17 Maggio 2023

L’iniziativa a sostegno dell’AIRC

di Campania

Napoli, di Ilario Capanna – Unire sport e solidarietà a sostegno della ricerca. E’ questa la sintesi della terza edizione della Run4Hope, il giro podistico che ha coinvolto l’Italia intera.
In Campania, l’ultima tappa Scafati-Pompei-Portici-Napoli con arrivo in piazza Trieste e Trento, ha chiuso questa meravigliosa staffetta di beneficenza che ha visto la Federazione Campana di atletica leggera del presidente Bruno Fabozzi a sostegno dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Evento reso possibile grazie al contributo delle Asd Fidal, delle Società EPS e con la preziosa collaborazione dell’Esercito Italiano, dell’Aeronautica Militare, della Polizia di Stato, della Marina Militare, del CONI e della Regione Campania. Una terza  edizione che ha avuto ben nove tappe nelle province campane.
“Grazie a tutti per la fattiva collaborazione, - ha detto con entusiasmo il vice presidente della FIDAL Campania Amalia Di Martino -  è stato un onore per noi esserci insieme a voi anche quest’anno, grazie alle Autorità, ai referenti territoriali, ai presidenti ed atleti delle società affiliate ed a quanti hanno sposato il progetto con entusiasmo mostrando sensibilità e spirito di squadra. Un ringraziamento particolare va ad Elisa Bettineschi, coordinatrice Run4Hope.  L’anno prossimo puntiamo a fare ancora di più”.
Le staffette si sono concluse domenica 14 maggio nella giornata dell’Azalea della Ricerca AIRC per unire due importanti iniziative nel giorno della festa della mamma.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate