LA CARICA DEGLI UNDER 15 ROMANI NEL PROSSIMO WEEK END A CAORLE



I MIGLIORI CADETTI E CADETTE DELLE SOCIETA' ROMANE SFIDERANNO, GAREGGIANDO CON I COLORI DEL LAZIO, I PARI ETA' DEL RESTO D'ITALIA. SCOPRIAMO CHI SONO

I CADETTI A CAORLE PER GLI ITALIANI E IL TROFEO DELLE REGIONI.

Scattano sabato mattina 1° ottobre allo stadio comunale G. Chiggiato di Caorle i campionati italiani individuali cadetti accorpati come di consueto al Trofeo delle Regioni. Sarà una vetrina importantissima per i giovani atleti in una categoria che spesso ha lasciato intravedere talenti che poi hanno proseguito con successo l’attività nelle categorie superiori. Le società romane porteranno in pista numerosi atleti molti dei quali saranno in lizza per conquistare le primissime posizioni. Vediamo quali sono quelli in grado di inserirsi ai vertici in base agli accrediti. In campo maschile i cadetti delle Fiamme  Gialle Simoni presentano prospetti di grande interesse a cominciare da Tommaso Ardizzone che con il suo 38.77 nei 300 ostacoli si presenta al via da primo favorito. Con i secondi accrediti abbiamo Gabriele Calvani nel triplo (13,62 mt.) e Roberto Zazzaro nel martello(53,70 mt.) , terzo crono di lista per Mattia Giorgio Pelizzaro negli 80 metri (9.11).

E da terzi favoriti si schierano anche i due cadetti della Kronos Roma: Kyan Daniel Escalona . nei 100 ostacoIi (13.87) e Pietro Villa nel lancio del giavellotto (49,71 mt.). E’ lecito attendersi da questi ragazzi qualche  importante medaglia.  Tra le cadette romane non abbiamo punte così alte come tra i maschi ma non mancano atlete si sicuro interesse . Con la terza misura nell’asta (3,30 mt.) abbiamo Elisabetta Fiorenza(Nissolino Area Roma) e ben posizionate (con la possibilità di migliorare in gara) abbiamo Greta Tosti (Fiamme Gialle Simoni) nei 300 mt.(quarta con 41.03), Asia Bernardini(Tirreno Atl. Civitavecchia) nei 1200 siepi(quinta con 3.58.00) e Veronica Cioccoloni(Astra Atl.) negli 80 ostacoli (sesta con 12.05). Ma non saranno soltanto i cadetti impegnati , a livello nazionale, in questo week-end; a Modena è in programma la finale del Cds Under 23 che in campo femminile(12 squadre) vedrà al via il team di Acsi Italia.

                               Adriano De Angelis



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate