Risultati di gennaio in Italia cross strada indoor lanci

24 Gennaio 2019

Breve rassegna sui piazzamenti degli atleti della nostra regione nelle gare nazionali su strada, cross, indoor e lanci di gennaio.

Alcuni risultati di gare svolte nel mese di gennaio, al di fuori della nostra regione, a cui hanno preso parte atleti tesserati per società della Emilia Romagna.

Cross

20 gennaio Villa Lagarina (TN) Cross Internazionale della Vallagarina: Beatrice Boccalini (Gabbi Bologna) opta per questo cross internazionale e non per quello regionale della vicina Cesena e si difende molto bene, piazzandosi al 6° posto, a 55 secondi dalla vincitrice Moira Stewartova (Rep. Ceca) e terza fra le atlete italiane.

Risultati

Strada

13 gennaio Messina - Maratona Antonello di Messina: Lorenzo Lotti, trentatreenne della Corri Forrest di Castrocaro Terme, la società della campionessa italiana assoluta di maratona 2018 Eleonora Gardelli (nel 2019 ritornata al Cus Sassari) vince questa maratona del calendario nazionale, realizzando il primato personale di 2.31.53, lasciando il 2° classificato a oltre 7 minuti. Il passaggio a metà gara era perfetto per una prestazione anche sotto le 2 ore 30', con 1.14.59. Per Lotti un progresso di oltre 2 minuti, rispetto alla maratona di Catania corsa a dicembre in 2.34.04.

Risultati

13 gennaio Terni - Half Marathon: 4° posto in 1.09.48 per il marocchino-equiparato Mohamed Hajjy (Atl. Castenaso Celtic Druid), preceduto da altri 3 atleti africani. Hajjy ha poi preso parte domenica 20 gennaio al cross di Cesena piazzandosi al 17° posto nella gara degli assoluti uomini.

Risultati

19 gennaio Dobbiaco - Winter Night Run: in questa gara di calendario nazionale sulla distanza di 12 km che si è corsa in notturna a Dobbiaco su un percorso interamente coperto di neve c'erano parecchi atleti della nostra regione. I migliori piazzamenti sono stati per Lorenzo Villa (Mds Panariagroup) al 5° posto negli uomini e per Giulia Ghiretti (Cus Parma) al 6° posto fra le donne.

Risultati

Indoor

13 gennaio Aosta - Trofeo Indoor Sandro Calvesi Sprint & Hurdles: in gara nei 60 metri Diego Aldo Pettorossi (Virtus Emilsider Bologna) che vince la finale in 6.91, dopo avere corso in batteria in 6.92.

Risultati

20 gennaio Aosta - Campionati Regionali Individuali: 1° posto con 14,44 nel peso per Lorenzo Puliserti (Fratellanza 1874 Modena).

Risultati

Lanci

20 gennaio Vicenza - Lanci Lunghi Invernali: gare di giavellotto per Antonio Fent (Carabinieri) che vince con la misura di 65,36 e per la junior Maria Bertolini (Cus Parma) che si piazza al 2° posto con 35,72.

Risultati

Giorgio Rizzoli

 

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: