Rimini e Castenaso gare no stadia nel w.e. con Castenaso che inaugura la pista
10 Ottobre 2025Riverun trail a Rimini sabato 11 ottobre e Circuito Città di Castenaso domenica 12 ottobre. Alle 11.30 di domenica anche l'inaugurazione della pista di Castenaso.
Oltre alla attività istituzionale su pista, ultimo appuntamento per il 2025 per la stagione su pista e a livello giovanile, con il Trofeo delle Province in programma a Ferrara domenica 12 ottobre, in Emilia Romagna si svolgeranno nel week end altre 2 manifestazioni no stadia, entrambe inserite nel calendario nazionale.Sabato 11 ottobre a Rimini è in programma la 9^ edizione della Riverun, trail di 15 km. Partenza ore 16.30 e organizzazione di Rimini Marathon Unstoppable.
Domenica 12 ottobre a Castenaso si svolgerà nell'ambito della Camminata di Castenaso, una delle più longeve manifestazioni podistiche del bolognese, il 22° Circuito Città di Castenaso, corsa su strada su distanza certificata di 10 km, con organizzazione della Atl. Castenaso Celtic Druid. Partenza unica ore 9.45.
E' il secondo appuntamento domenicale di fila in programma a Castenaso, che domenica 5 ottobre ha ospitato il Campionato Italiano Master di Corsa su Strada 5 km, con ottimo successo organizzativo e un livello tecnico molto interessante e con migliori prestazioni nazionali realizzate nella occasione.
Ma a Castenaso, a conclusione della manifestazione podistica, ci sarà anche l'inaugurazione ufficiale della nuovissima pista di Castenaso, intitolata a Rossano Lelli, cittadino di Castenaso, già atleta, allenatore e dirigente, che è stato anche per 2 mandati quadriennali Presidente del Comitato Regionale Fidal Emilia Romagna.
Il programma prevede "porte aperte" all'impianto fin dalle 9.30 per un open day: visite guidate, incontri con atlete e atleti, spiegazioni delle discipline dell’atletica e momenti di festa. Alle 11.30 è previsto il taglio del nastro, con il Sindaco e con ospiti prestigiosi come il Presidente nazionale FIDAL Stefano Mei, che premierà gli atleti della gara podistica e darà ufficialmente il via all’uso della pista.
Giorgio Rizzoli
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |


