Ricciardi e Gianninoni vincono a Casteldebole

02 Novembre 2023

Quarta prova del circuito Bologna Cross 2023 a Casteldebole. Fra gli assoluti successi per Luis Matteo Ricciardi e Marta Gianninoni.
Circa 400 atleti al via fra tutte le categorie nella quarta prova del Bologna Cross in zona Casteldebole di Bologna, organizzato congiuntamente da Atletica Blizzard e Triiron, che ha visto in gara atleti non solo della provincia di Bologna, ma anche di altre province come Modena e Forlì.
Nelle gare degl assoluti successi per Luis Matteo Ricciardi (Atl. Imola Sacmi Avis) e per l'allieva Marta Gianninoni (Acquadela Bologna). 
Ricciardi ha preceduto gli juniores della Libertas Atletica Forlì Mohammed Traibi e Riccardo Sintoni.
Per la Gianninoni anche la replica della vittoria ottenuta nel precedente Bologna Cross a Pieve di Cento in ottobre.

Questa volta non ha lottato contro le forti atlete master che nella fase finale provarono a recuperare terreno ma senza ribaltare la supremazia della atleta della Acquadela, ma con un'altra forte allieva, l'eclettica Giada Donati (Libertas Atletica Forlì), specialista del mezzofondo veloce, ma che si trova a suo agio anche su distanze più lunghe e nei cross: 11 secondi hanno separato la Gianninoni, che come solito ha impresso un ritmo molto forte nella fase iniziale alla Donati, mentre più distanziata la master sf45 Paola Poletti (Triiron) ha regolato le altre numerose atlete in gara nella serie unica femminile.
Nelle altre serie maschile previste per le varie categorie hanno prevalso Luciano Magagnoli (Avis Castel San Pietro) nei master over 65, Fabio Neri (Fratellanza 1874 Modena) nei master 50-55 e Jacopo Mantovani (Csi Sasso Marconi) nei master 35-40-45.
Nelle categorie giovanili, affollatissime, da segnalare il bel successo di Gabriele Perugini (Libertas Atletica Forlì) nei cadetti.

Classifiche individuali 4^ prova Bologna Cross
Classifiche di società del Bologna Cross dopo la 4^ prova

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: