Reina 2° al Cross della Carsolina di Trieste
25 Novembre 2024In assenza di gare sul territorio del Comitato provinciale, l'atletica milanese è andata oltre confine per correre qualche corsa campestre.
La più importante era a Trieste, domenica 24 novembre, per il Cross della Carsolina, ultima prova utile per la selezione della squadra azzurra dei prossimi Campionati Europei.
Sette km e mezzo per trovare una maglia azzurra, obiettivo che non sembra molto lontano per Nicole Reina (CUS Pro Patria Milano). Già ben posizionata sette giorni fa alla Cinque Mulini, stavolta la milanese ha chiuso in 2° posizione alle spalle di Elisa Palmero (Esercito), confermandosi tra le atlete italiane più in forma del momento. Micol Majori (Pro Sesto) non è molto lontana, in 4° posizione. Tra pochi giorni le convocazioni ufficiali.
Tra le juniores, 9° posto per Sofia Sidenius (Bracco), ancora non in perfette condizioni di forma dopo la bella prova di Osimo; al maschile, 8° posto per Davide Bolzoni (CUS Pro Patria Milano).
In contemporanea a Busto Arsizio (Varese) si correvano le Survivor Series, campestre originale che si svolge in più turni eliminatori sulla distanza di 1200 metri.
Dopo quarti e semifinale, in finale prevale il primatista italiano dei 1500 m Pietro Arese (Fiamme Gialle) con il nuovo record della gara di 3:11.9; al 4° posto chiude Andrea Sambruna (Pro Sesto) davanti al compagno di squadra Riccardo Amadori.
Finale femminile ad alto tasso milanese ma a vincere è la bergamasca Marta Zenoni (Luiss SSD) in 3:45.5; dal 2° al 5° posto si piazzano Francesca Annoni e Paola Poli (Pro Sesto), l'allieva Giulia Macchi e Nicole Acerboni (Bracco), poi 8° Ilaria Menatti (Bracco).
Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |

