Regionali indoor: 60 a Moro e Neri

12 Febbraio 2017

Antonio Moro e Nadia Neri primattori nella velocità. Altri titoli a Marco Spanu e Veronica Steri (ostacoli), Daniela Lai e Alberto Farris (triplo), Andrea Pianti e Patricia Amali Imprugas (lungo), Roberto Dal Monte (asta), Camilla Garau (lu

 

(alefloris) Sono andati ad Antonio Moro (Delogu Nuoro) e Nadia Neri (Cus Cagliari) i titoli sardi assoluti più ambiti e ad onor del vero, anche quelli veramente combattuti nella rassegna regionale assoluta indoor che si è svolta questa mattina ad Iglesias e che di fatto ha concluso la stagione regionale al coperto. I due sprinter si sono aggiudicati, infatti, le rispettive finali dei 60 metri. Moro, che da quest’anno frequenta l’università a Cagliari ed è entrato a far parte del team Caneo, si è già messo in evidenza nelle batterie correndo in 6.96, tempo migliorato poi in finale dove è stato comunque l’unico della giornata ad infrangere il muro dei 7 secondi: 6.91 per lui, primato personale eguagliato.

Alle sue spalle si sono piazzati il consocio Giampietro Fronteddu, 7.02, e il selargino Diego Dessalvi (Lib. Campidano), 7.19. In campo femminile arrivo più equilibrato con Nadia Neri, al personale di 7.77 (aveva 7.78, quest’anno a Padova), sulle due della Delogu Federica Lai, 7.78, e Giulia Mannu, 7.84. Gli altri titoli assoluti assegnati sono andati a Marco Spanu (Gonone Dorgali) nei 60 ostacoli (8.89), Alberto Farris (Lib. Campidano) nel triplo (12,92), Veronica Steri (Sulcis Atl. Carbonia) nei 60 ostacoli (9.82) e Daniela Lai (Cus Cagliari) nel triplo (12,11). Nel primo pomeriggio assegnati gli ultimi titoli che sono andati a Roberto Dal Monte (Atl.

Valeria) nell’asta 3,20, con i 4 metri tondi del fuori concorso Luca Barbini, Atl. Lecco), Andrea Pianti (Shardana, 6,97) e Patricia Amali Imprugas (Amsicora) nel salto in lungo, Camilla Garau (Sulcis Atl. Carbonia) nel salto in alto. Tra i cadetti segnaliamo l’oristanese Simone Fenu, 7.33 nei 60 piani, a cinque centesimi dal suo personale siglato quest’anno sempre ad Iglesias, e i due nuovi primati di categoria femminili: nell'alto Laura Marras (Atl. Selargius) si è migliorata portando la migliore prestazione di categoria a 1,50 (prec. 1,43 della stessa Marras, Iglesias 12/2/17, e Alessia Caria, Atl.Guspini, Iglesias 31/1/16) e nel triplo registriamo il 10.20 di Caterina Congia (Libertas Campidano) che migliora il recente 10.08 di Silvia Aru, Atl.Oristano, Iglesias 29/1/17.

Tutti i risultati      Le foto



Condividi con
Seguici su: