Raduno “Cresciamo con Criterium”, ad Avellino buona la prima  

01 Dicembre 2024

Tecnici ed atleti alla presentazione del progetto di rilancio dell’atletica giovanile campana

di Campania

Avellino – Tecnici atleti e dirigenti della regione Campania si sono riuniti domenica mattina al campo Coni di Avellino in occasione della presentazione del progetto “Cresciamo con Criterium”, ideato e promosso dal settore tecnico della Fidal Campania.

Il raduno, caratterizzato da due momenti distinti, si è svolto in una prima fase all’interno della tensostruttura di via Tagliamento, dove la Direzione Tecnica regionale guidata dal Fiduciario Tecnico Luciano Caputo in compagnia dei collaboratori Carmine Gambino e Davide Sessa, ha presentato il progetto e gli scopi per i quali è stato concepito, e, successivamente, in pista dove ha avuto luogo la seconda parte dedicata agli allenamenti pratici con i giovani atleti ed i tecnici specialisti dello staff tecnico regionale.

“Il progetto "Cresciamo con Criterium" – ha spiegato il F.T. Caputo - ha come obbiettivo l'organizzazione di un percorso di lavoro condiviso e coordinato, al fine di far crescere il movimento giovanile regionale e contestualmente, di coinvolgere tutti i tecnici interessati. Alla base di tutto ci sono dei gruppi di lavoro costituiti da tecnici giovani e da tecnici di esperienza nei vari settori, con lo scopo di determinare dei validi presupposti per costruire dei buoni atleti ma anche tecnici preparati ed appassionati non solo in previsione dei prossimi appuntamenti agonistici ma anche per strutturare una programmazione pluriennale”.

Al raduno hanno partecipato circa 80 atleti delle categorie Ragazzi e Cadetti, in rappresentanza di 30 società della regione Campania, suddivisi tra i settori velocità e ostacoli,mezzofondo, salti, lanci, prove multiple, e marcia.

Enzo Miceli

 


Atleti in azione


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate