Raduni Didattici 2022

24 Ottobre 2022

A seguito dell’interesse riscontrato nell’ambito della scorsa stagione, il Fiduciario Tecnico Regionale, con l’importante supporto di tutti i responsabili e collaboratori tecnici, propone un nuovo programma di raduni didattici diffusi sul territorio, rivolti ai tecnici che operano con le categorie promozionali (Cadetti - Ragazzi - Esordienti) e si integrano alla consueta programmazione annuale dei Raduni Tecnici che, invece, sono rivolti principalmente agli atleti più grandi.

La Toscana è stata così divisa in tre zone territorialmente vicine per consentire ai tecnici delle società di evitare lunghi spostamenti:

Gruppo 1: Arezzo - Grosseto - Siena

Gruppo 2: Firenze - Pistoia - Prato

Gruppo 3: Livorno - Lucca - Massa – Pisa

I componenti dello Staff Tecnico Regionale, nei prossimi mesi effettueranno ben 9 raduni in ognuna delle tre zone (sprint – ostacoli – fondo – alto – asta – lungo/triplo – lanci – marcia – prove multiple), per un totale di 27 raduni, con l’obiettivo di elevare le competenze dei tecnici che operano con i giovani, proponendo varie esercitazioni didattiche.

Qui di seguito trovate il programma dei primi raduni, organizzati quasi tutti nei fine settimana (sabato e domenica) proprio per evitare di sovrapporsi alle normali sedute di allenamento; seguirà, quanto prima, il calendario completo degli incontri.

Per effettuare le esercitazioni di esempio, le società che ospitano il raduno dovranno mettere a disposizione alcuni loro atleti delle categorie giovanili; anche i tecnici partecipanti ai raduni potranno essere accompagnati da alcuni atleti da loro allenati.

Sarebbe molto importante che i tecnici partecipino a più raduni possibili, visto la necessaria multilateralità e multidisciplinarietà richieste nelle categorie promozionali. A tal fine, la programmazione dell’attività prevede, generalmente, che non ci sia contemporaneità di specialità all’interno dello stesso gruppo territoriale.

Siamo certi che le Società e i loro Tecnici del settore promozionale apprezzeranno questa importante iniziativa e lo sforzo del Comitato Regionale Fidal Toscana per un importante supporto formativo sul territorio.

Programma Raduni Didattici 2022



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate