Progetto Talento 2023 obiettivo raggiunto

08 Novembre 2022

Il Progetto Talento 2023 “Ci aiuti a coltivare un sogno?”, la campagna di crowdfunding lanciata da FIDAL Lombardia con l’obiettivo e l’auspicio di aiutare i giovani talenti lombardi a seguire i propri sogni in atletica, si è chiusa alla mezzanotte di domenica 30 ottobre.
L’iniziativa ha raccolto 25.993 euro, quasi 11.000 euro in più rispetto all’obiettivo dei 15.000 euro che il Comitato Regionale FIDAL Lombardia si era prefissato il 15 settembre scorso, giorno del lancio del progetto.

Un successo raggiunto grazie a chi ha donato con generosità, che permetterà di aumentare il numero dei talenti lombardi che riceveranno le borse di studio che FIDAL Lombardia erogherà nell’edizione 2023 del progetto. I destinatari saranno individuati sulla base dei risultati sportivi, ma anche a difficili situazioni personali abbinate a potenzialità tecniche e atletiche.

«Abbiamo percorso una strada nuova e non facile quale la raccolta fondi – spiega il presidente FIDAL Lombardia Gianni Mauri – e lo abbiamo fatto per sostenere i nostri giovani attraverso le società: 26.000 euro sono un traguardo importante che riempie di orgoglio tutti noi che ci abbiamo creduto. Non ci fermiamo qui e presto promuoveremo altre iniziative. Grazie a tutti!».
Tra i donatori anche l’olimpionico della 4x100 Filippo Tortu e altre due azzurre in gara agli ultimi Europei di Berlino, Federica Curiazzi e Sveva Gerevini.

da Comunicato Stampa Fidal Lombardia

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate