Prima del weekend: si gareggia anche giovedì e venerdì

31 Maggio 2022

Gare a Villacidro, Nuoro, Sassari, Marrubiu e Olbia
(robyspezzigu) Intenso metà settimana per l’atletica leggera sarda con ben quattro appuntamenti infrasettimanali nel giorno del 2 giugno, Festa della Repubblica, a cui seguirà venerdì 3 il meeting su pista di Olbia 8° Trofeo Bruno Derosas.
Giovedì 2 giugno per gli amanti della corsa l'appuntamento è a Villacidro nel pressi della diga sul Rio Leni dove è in programma, organizzata dall' Olympia Villacidro con inizio gare alle ore 9,30, la 16^ edizione della manifestazione podistica Il Lago di Corsa (iscritti). La prova, per la categoria assolute prevista sulla distanza di 11400 metri, vedrà al via il nazionale Najabe Salami (Esercito), Oualid Abdelkader, Claudio Solla, Federico Ortu e lo junior neocampione sardo assoluto dei 5000 Ismaele Deidda (Olympia Villacidro). Tra le donne ci sarà la plurivincitrice della prova Claudia Pinna (sangavinese del Cus Cagliari dominatrice incontrastata del mezzofondo sardo degli ultimi 20 anni e oltre), Elsa Farris, recentemente tornata a gareggiare, e Elisabetta Orrù (entrambe Cagliari Atlletica).


Sempre dopodomani gare su pista all’insegna delle categorie giovanili a Nuoro, Sassari e Marrubiu .
A Nuoro, Campo Comunale Tommaso Podda con inizio gare alle ore 9,30, in programma le prove del Trofeo Atletica Più-MEM informatica con gare per le categorie cadetti, ragazzi e esordienti e la gara dei 100 metri assoluti dove viene annunciata ai blocchi di partenza la vicecampionessa sarda assoluta della distanza, nonché camionessa assoluta di eptathlon, Rachele Pilo (Amsicora, nella foto di copertina).
Nella stessa giornata gare giovanili su pista anche allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari, con inizio alle ore 10 (iscritti), con prove riservate alla categoria Esordienti e gare anche allo Stadio Comunale di Marrubiu, con inizio alle ore 10 (iscritti), con prove riservate a Esordienti e Ragazzi.
Venerdì 3 invece si gareggia a Olbia, Stadio Caocci con inizio gare alle ore 17,45, dove è in programma l'8° Trofeo Bruno Derosas, meeting di atletica su pista con tante interessanti prove organizzato dall’attiva società dell’Atletica Olbia. Intenso il programma che prevede, oltre che tante prove delle categorie giovanili dei cadetti e ragazzi, per la categoria  assoluta le prove dei 100 metri, 200, 800 e 3000. Da seguire con particolare interesse, ancora assenti per infortunio i fratelli Salvatore e Francesco Mei nel mezzofondo, saranno le due prove degli 800 metri con i due più che promettenti talenti olbiesi Stefano Ferreri, junior neo campione sardo della specialità, e l'allieva Gioia Trecco.



Condividi con
Seguici su: