Presentata a Padova Nova Athletics
13 Dicembre 2024Il presidente sarà Filippo Biondi, tra i presenti la vicepresidente della FIDAL Manuela Levorato
Mercoledì sera, presso il centro parrocchiale Don Bosco di Caselle di Selvazzano, c’è stato il varo ufficiale del nuovo club Nova Athletics Padova, un sodalizio che si propone di avviare all’atletica leggera i giovani e non solo dell’area nord di Padova. I propositi del club si fondano sul far fare sport a quanti più ragazzi padovani possibile, puntando sui sani principi dell’atletica leggera e dell’inclusione.
Fautore e anima pulsante di questo nuovo team padovano è Filippo Biondi, ex atleta che avrà la duplice mansione di tecnico allenatore e presidente. Facendo leva su un nucleo di ex atleti Usma Caselle e su tanti genitori appassionati, Biondi lo scorso settembre ha gettato le basi per questa nuova avventura, a cui si è unito da poco Nicola Severini anch’esso tecnico allenatore specializzato nel mezzofondo e fondo. La Nova Athletics fa base allo Stadio Daciano Colbachini di Padova per le attività giornaliere, con le sedute di allenamento serali a cui prendono parte in questa fase iniziale una trentina di atleti. Da poco c’è stato il passaggio da altre società di un gruppo di atleti Master, con alcuni dei più bravi e conosciuti “over 35” della provincia, che daranno man forte alla ossatura principale della squadra composta dalle categorie giovanili.
Tra gli intervenuti alla presentazione, Manuela Levorato, vicepresidente della Fidal nazionale, il consigliere regionale uscente della Fidal, Rosa Marchi, e l’eterna Emma Maria Mazzenga, atleta novantunenne plurimedagliata che non ha lesinato consigli ai giovanissimi presenti. Il team, con l’entusiasmo di atleti e tecnici, è pronto a gettarsi in questa nuova avventura atletica con le già preventivate partecipazioni alle gare indoor del secondo weekend di gennaio e nella prima prova regionale di cross prevista per il 12 gennaio a Noventa Padovana, in cui le nuove casacche bianco-nero-arancio faranno il loro esordio.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |










