Ponticelli, Campionati regionali individuali indoor 2009: nei 300 m. piani cadetti, Tiziano Presutti



Tiziano Presutti ha vinto, ieri, il titolo regionale indoor dei 300 m. piani nella categoria cadetti con un buon risultato cronometrico, 40 secondi e 3 decimi. È questo il risultato di maggior rilievo tecnico della prima giornata dei Campionati regionali individuali indoor 2009 in corso di svolgimento a Ponticelli. L’atleta della Polisportiva Molise ha preso il comando sin dall’inizio della gara e, con un crescendo progressivo, da distanziato tutti gli altri concorrenti, imponendosi anche sui pari età campani (la manifestazione unisce in un unico evento i Campionati regionali delle Regioni Campania e Molise). La medaglia d’argento è andata ad Andrea Di Giacomo, sempre della Polisportiva Molise, che ha corso in 42,8, mentre Mario Bucci, del Venafro Sport Team, si è aggiudicato il bronzo con il tempo di 43 e 4.
Nelle altre gare, per la categoria ragazze, Selene Silvaroli (Polisportiva Molise) è la nuova campionessa regionale del salto in lungo (m. 3,21 al primo salto), seguita da Simona Di Iorio (G.S. Virtus) con m. 2,64. La stessa Di Iorio si è, poi, laureata campionessa regionale nei 60 hs. Gara in cui, per i ragazzi, si è imposto Pasquale Scardino, del Venafro Sport Team, con il tempo di 10 secondi e 7 decimi. Nel lungo ragazzi, il titolo è andato al suo compagno di squadra, il frizzante Iacopo Oliva, che ha saltato 3 metri e 75.
Tornando alla categoria superiore, la giornata ha assegnato la maglia di campione regionale cadetti dei 60 hs. a Marco Pinto della Polisportiva Molise, con il tempo di 12 secondi ed 1 decimo, mentre quella delle cadette è stata indossata da Eleonora Visocchi dell’Atletica Isernia, che ha fermato il cronometro a 10 secondi e 6 decimi.
La giornata si è conclusa con il titolo della 3 km. di marcia categoria cadette, vinto da Francesca Rossodivita del G.S. Virtus Campobasso.



Condividi con
Seguici su: