Podio sfiorato per Sophie Barbagallo agli EYOF

26 Luglio 2025

4° posto nell'alto con 1,76 per Sophie Barbagallo agli EYOF di Skopje.
Un buon 4° posto nell'alto per Sophie Barbagallo (Pontevecchio Bologna), unica atleta della Emilia Romagna in gara agli E.Y.O.F, (Festival Olimpico della Gioventù Europea) di Skopje, rassegna internazionale giovanile under 18, quest'anno la più importante dell'anno per la categoria non essendo previsti, come negli anni dispari, i Campionati Europei di categoria.
C'è però un po' di rammarico, in quanto la misura raggiunta dall'atleta bolognese, 1,76, è pari a quella della terza (e della quinta classificata) nella gara. 
La classifica ha visto il successo della spagnola Aitana Alonso, con 1,86, miglioratisi in questa occasione di 5 cm. Al 2° posto la svedese Svea Victoren con 1,82, poi al 3° posto con 1,76 si è piazzata l'atleta della Romania Lena Maria Ionescu, che ha superato questa misura al 1° tentativo, dopo un percorso netto anche alle misure inferiori. Sophie Barbagallo ha pure superato 1,76 alla prima prova, ma le erano occorse 2 prove a 1,73, così da cedere la terza posizione. Anche la quinta classificata, la bulgara Natali Zaharieva ha superato 1,76, ma alla seconda prova.

Risultati finale alto f.

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: