Run4hope. Domani il via da Torino

20 Maggio 2022

Sabato 21 maggio al via l'edizione 2022 della staffetta benefica del mondo del running. I proventi quest'anno verranno devoluti all'AIL. Per il Piemonte, partenza da Piazza Castello a Torino alle ore 11.00, in contemporanea in tutta Italia.
Sabato 21 maggio alle ore 11.00 prenderà il via la seconda edizione della Run4Hope, una staffetta benefica che vedrà protagonisti i runners con l’intento di correre insieme per donare e raccogliere fondi a sostegno dell’AIL (Associazione Italiana per la Lotta alla Leucemia, ai Linfomi e ai Mielomi). L'arrivo, sempre in contemporanea in tutta Italia, sarà domenica 29 maggio alle ore 11.00

La staffetta, senza confronti cronometrici o agonistici peri partecipanti, abbraccerà idealmente tutta l’Italia. La partenza avverrà sabato 22 maggio, contemporaneamente dai 20 capoluoghi di Regione (o da altre città significative) per concludersi, al termine di un appassionante percorso attraverso i luoghi più belli della nostra nazione, domenica 29 maggio. L’iniziativa è stata presentata il 5 maggio scorso alla Camera dei Deputati, alla presenza anche del Presidente Stefano Mei a sottolineare l’appoggio della FIDAL all’iniziativa, come anche ricordato dal Consigliere Nazionale FIDAL per il Running Carlo Cantales.

Il Comitato Regionale FIDAL Piemonte, così come lo scorso anno, ha pienamente sposato l’iniziativa e ha demandato ai Comitati Provinciali di individuare ciascuno per il proprio territorio, un percorso che tocchi anche luoghi storici e paesaggistici significativi della regione. Il risultato è un percorso che attraversa tutto il Piemonte con partenza il 21 maggio da Torino in Piazza Castello. FIDAL Torino, che gestirà anche le ultime due tappe, con l’arrivo al Parco del Valentino, ha coordinato l’iniziativa raccordandosi con i Comitati Provinciali di Biella/Vercelli, Cuneo, Asti, Novara, Alessandria, coinvolgendo ciascuno le proprie società sul territorio, e realizzando un bel lavoro di squadra il cui risultato è un percorso articolato e che tocca numerosi luoghi di interesse. Questa mattina il Presidente FIDAL Torino Salvatore Piras ha presentato l'iniziativa piemontese all'Assessore allo Sport della Città di Torino Domenico Carretta, che ha confermato che interverrà alla tappa finale.

La consegna del testimone di Run4Hope all'Assessore Carretta con Salvatore Piras (presidente FIDAL Torino), Giuseppe De Venuto (Esercito), Laura La Face (AIL), Valentina Cognasco (GS Interforze)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate