Pianti quinto ai tricolori assoluti

18 Febbraio 2018

E' del lunghista di Porto Torres, che incrementa il proprio record regionale under 23, il miglior piazzamento agli assoluti indoor di Ancona. Sagheddu e Meloni ottavi. Oggi in gara i velocisti.

(alefloris) Sardegna lontana dal podio nelle prime due giornate dei tricolori assoluti indoor di atletica leggera in corso ad Ancona.

Il miglior piazzamento è stato quello di Andrea Pianti (Shardana Sassari), quinto nel salto in lungo con la misura di 7,69 metri  realizzato al secondo salto di qualificazione. Per il resto, a parte una rinuncia e il 7,51 del primo salto di finale, quattro “bisticci” con la plastilina dell’asse di battuta alla ricerca della grande prestazione. Che comunque non è mancata, visto che l'allievo di Garilli ha migliorato ulteriormente il record sardo under 23 al coperto che già aveva fatto suo sempre ad Ancona il 3 febbraio scorso saltando 7,61. Finalista, nella stessa gara, anche Elias Sagheddu (Delogu Nuoro), ottavo con 7,47 metri e un 7,46 al primo salto di finale. Anche per lui quattro salti non validi ma una misura a solo un centimetro dal suo personal best realizzato lo scorso anno sulla stessa pedana. Assente, invece, l’oristanese Antonmarco Musso, pur iscritto alla prova.
I due nulli iniziali non hanno certo agevolato Elisa Pintus (Cus Cagliari) nella pedana del getto del peso.

Il terzo lancio della sassarese, a 11,72 metri, ha sancito la sua esclusione dalla finalissima.

Nelle altre pedane hanno gareggiato senza fortuna i due atleti isolani che vestono la maglia dei Carabinieri Bologna. Già venerdì Eugenio Meloni si è fermato a quota 2,05 (ottavo posto) nel  salto in alto. Pur dolorante alla caviglia del piede di stacco ha affrontato la gara ma è stato costretto ad arrendersi dai tre nulli a 2,10. E ora, conclusa per lui la stagione indoor, ci sarà il tempo per recuperare. Nel lungo Anastassia Angioi è stata nona con un solo salto valido, l’ultimo, a 5,45 metri.

Oggi in gara i velocisti, sui 60 metri. Maria Aurora Salvagno (Cus Sassari) e Cinzia Piras (Tespiense Quartu) oltre ai tre della Delogu Nuoro, Antonio Moro, Francesco Carrieri e Gianpietro  Fronteddu.

Tutti i risultati

Il programma-orario

Le gare in diretta streaming

Le foto


Eugenio Meloni (foto Colombo/FIDAL)


Condividi con
Seguici su: