Per Morelli e Venturelli titolo europeo master a Torun

21 Marzo 2024

Prime 5 giornate dei Campionati Europei Master Indoor a Torun.
Dopo la quinta giornata dei Campionati Mondiali Master Indoor a Torun sono 2 i titoli europei vinti dai master della Emilia Romagna:
Giulio Morelli (Olimpia Amatori Rimini) nel corso della quarta giornata ha vinto il titolo nei 60 metri m60 con il tempo di 7.68 nella finale, nuovo primato italiano (e regionale). Morelli aveva già vinto il titolo europeo nei 60 metri a Madrid nel 2018 nella categoria m55 con il tempo di 7.56:
nella quinta giornata il titolo europeo è stato vinto da Emanuele Venturelli (Delta Sassuolo) che ha vinto la gara di disco m45 (oltre alle indoor si sono disputati anche le gare di lanci lunghi) con la misura di 44,89, primato regionale di categoria. E' il primo successo internazionale per l'atleta sassolese, che già nelle categorie giovanili aveva iniziato una bella carriera nei lanci (detiene attualmente il primato regionale allievi nel peso 5 kg con 18,09) interrotta abbastanza presto, ma ripresa con buoni risultati in età master.
Domani è in programma la finale dei 200 metri w50 con Cristina Sanulli (Endas Cesena) che in semifinale ha realizzato il miglior tempo fra le 6 finaliste con 26.82.

Risultati da Torun in aggiornamento

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: