Pellezzano Urban Trail

05 Aprile 2023

di Campania

URBAN TRAIL

Pellezzano Urban Trail prima edizione.

Podio per Montanile e Pacella

di: Peppe Sacco

Domenica 2 Aprile, a Pellezzano - SA, si è svolta la prima edizione della “Pellezzano Urban Trail – Trofeo Iasa”, evento patrocinato dal Comune di Pellezzano – Assessorato allo Sport organizzata dalla Pro Loco di Pellezzano, in collaborazione della ASD Nissolino Atletica Vis Nova e della Promosport.

All’appuntamento “con egida Fidal” di questa prima edizione, al nastro di partenza si sono schierati oltre 150 atleti, il Centro Polifunzionale di Coperchia è stato il luogo di ritrovo e di partenza. Il percorso di gara di circa 9 km si è snodato sulle strade cittadine e sul sterrato del Parco dell’Irno, i cambi di pendenza hanno notevolmente impegnato gli atleti rimasti anche affascinati dalle meraviglie del posto e soddisfatti per aver partecipato ad una gare unica nel suo genere.

Nicola Montanino (Running Saviano) è stato l’atleta primo in assoluto al traguardo bloccando il crono a 29’46” .

Eccelle nella prova femminil Rosanna Pacella (Isaura Valle dell’Irno) 36’32” il suo tempo. Al termine della gara, oltre alla medaglia, non è mancato il ristoro finale. La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza di autorità e personaggi dello Sport.

Ordine d'arrivo maschile:

Nicola Montanile (Running Saviano)

Prisco D'Arco (Isaura Valle dell’Irno)

Carmine Luce (Isaura Valle dell’Irno)

Ordine d'arrivo femminile:

Pacella Rosanna (Isaura Valle dell’Irno)

Nunzia Gammella (Ideatletica Aurora)

Monica Alfano (Pod. Cava Picentini Costa d'Amalfi)


podio maschile


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate