Palio dei Comuni con 2000 giovani all’Olimpico

03 Giugno 2022

Entusiasmo e passione: al Golden Gala Pietro Mennea iscritte 170 squadre da ogni angolo d’Italia per la maxi-staffetta che torna dopo due anni di stop per la pandemia

Uno spettacolo nello spettacolo. L’entusiasmo di oltre 2000 ragazzi e ragazze farà da anteprima al Golden Gala Pietro Mennea, giovedì 9 giugno, riempiendo di passione lo stadio Olimpico di Roma poco prima che le stelle comincino a brillare. Un fiume di divertimento è garantito dal Palio dei Comuni, la maxi-staffetta 12x200 corsa dai giovani delle scuole medie, equamente distribuiti tra uomini e donne. Dopo due anni di stop per la pandemia, è massiccia la partecipazione per il ritorno di questa iniziativa che ha l’obiettivo di valorizzare l’attività di base e l’impegno delle società sul territorio: sono ben 170 le squadre iscritte, provenienti da ogni angolo d’Italia e pronte ad accendere e colorare la gloriosa pista del Foro Italico a colpi di sfide adrenaliniche. Un’esperienza unica che darà la possibilità di vivere una giornata indimenticabile, da tenere per sempre nel cuore e nella mente, sognando un giorno di partecipare al Golden Gala.

Giovedì prossimo sarà proprio il Palio dei Comuni a inaugurare la lunga giornata dell’Olimpico. Come di consueto, anche questa edizione sarà articolata su due turni: le batterie andranno in scena alle 15 e la finale nel tardo pomeriggio, alle 19.18, quando sarà ufficialmente cominciato il programma della Wanda Diamond League con le gare del disco e del peso maschile. Le migliori nove staffette, in base ai tempi ottenuti nel primo round, si confronteranno quindi per la “race” finale sulle corsie dell’Olimpico, per ricevere il calore e l’applauso del pubblico. Dopodiché, sarà festa per tutti: ognuno dei partecipanti, dopo la gara, potrà assistere alle imprese dei fuoriclasse mondiali e continuare a tifare ed emozionarsi con lo show dell’atletica.

BIGLIETTI DISPONIBILI ONLINE E NEI PUNTI VENDITA TICKETONE
Sul circuito TicketOne è possibile acquistare i biglietti per godersi lo spettacolo del Golden Gala Pietro Mennea, il 9 giugno allo stadio Olimpico di Roma. Questi i prezzi (ai quali vanno aggiunti 2 euro di diritti di prevendita), con le rispettive riduzioni per gli under 16. Monte Mario Arrivi: 40 euro (ridotto 25 euro); Distinti Arrivi: 25 euro (ridotto 20 euro); Monte Mario Partenze: 20 euro (ridotto 15 euro); Tribuna Tevere: 15 euro (ridotto 10 euro); Curve e Distinti (escluso Distinti Arrivi): 10 euro (ridotto 7 euro).

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 GOLDEN GALA