PRESENTATO IL CROSS DI GRUMOLO - PRIMA EDIZIONE GRUMOLOVE

11 Febbraio 2021

presentato il cross di grumolo prima edizione grumolove


(a cura della redazione Master)
È stato presentato ieri sera in conferenza stampa da Filippo Biondi, dirigente e tecnico della sezione atletica di ASD GRUMOLO,  l'evento Grumolove, patrocinato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica di Grumolo delle Abbadesse (VI). Presenti il sindaco Andrea Turetta  e il vicesindaco Paola Bortolaso, i Consiglieri Regionali Fidal Rosa Marchi e Mattia Picello, il Presidente del Comitato Provinciale Fidal di Vicenza Luigi Cerin, parte del direttivo della squadra e alcuni sponsor; da ogni fronte i complimenti alla giovane sezione atletica di questa polisportiva che è riuscita a portare avanti un'idea in cui ha creduto fino in fondo, ricevendo aiuti da ogni dove, prima fra tutti l'amministrazione comunale,  ma anche comuni limitrofi, associazioni del territorio,  società sportive vicine, atleti, genitori, sponsor...
Evento molto atteso da tutti in realtà in quanto sede dei Campionati Regionali Individuali di cross per tutte le categorie, dai Cadetti ai Master, e seconda prova cds Nazionale Assoluto, oltre che selezione dei Cadetti che rappresenteranno il Veneto ai Campionati Italiani di categoria  di Campi Bisenzio.
Molti gli iscritti, oltre 700, che si distribuiranno nelle giornate di sabato 13  (Master e Cadetti) e domenica 14 (Allievi, Juniores, Promesse e Assoluti), scelta quasi obbligata per permettere all'organizzazione di gestire il flusso di accessi all'impianto sportivo nel rispetto dei protocolli Covid.
Dopo il test (per modo di dire in quanto comunque prima prova cds Nazionale Assoluto della specialità) di Vittorio Veneto, tornano dunque in campo tutte le categorie, su diverse distanze, da 2 a 10 km.
Il percorso, presentato ieri anche con un simpatico video realizzato dai volontari, risulta stimolante: si snoda lungo tutta l'area del complesso sportivo Palù, in più circuiti di diverse lunghezze, combinati per rispettare le distanze specifiche previste dalle categorie in gara.
Fondo prevalentemente erboso e pianeggiante con qualche  tratto di salita, molte curve, alcune molto strette.. insomma, corsa tecnica e divertente per gli amanti del cross.
Le partenze saranno scaglionate e con obbligo di mascherina a inizio e fine gara, come da protocollo Covid; ci saranno più di 100 volontari a dare una mano, previsti servizio massaggi, fisioterapista, area riscaldamento, zona cambio, ristoro take away. 
Salvo imprevisti ci sarà anche la diretta streaming sui canali della società e di Fidal.
Ricordiamo che sabato verranno anche consegnati i premi agli atleti Master veneti che si sono distinti per risultati ottenuti nel 2019 (la consegna era prevista durante la festa master di marzo 2020, annullata per Covid), e le medaglie ai 12 Master veneti che avevano guadagnato il podio alle prove di squadra durante gli Europei di Jesolo... ma ne parleremo in una news dedicata.
Un sincero grazie dunque a tutte le forze in campo, che questa sia solo la prima di numerose altre edizioni di Grumolove!

Articolo redatto da Silvia Gottardo della Redazione Master.

Nella foto, un passaggio della conferenza stampa di ieri - foto di  Sebastiano Bigon

 Per segnalazioni scrivi a: redazione.master@fidalveneto.it.

Se non l'hai già fatto unisciti al gruppo Facebook: Fidal Veneto Settore Master

...



Condividi con
Seguici su: