PISTA, VENERDI' A CONEGLIANO LO JUNIOR MEETING
22 Aprile 2014
Se lo sport insegna che l’importante è partecipare e, nel caso, accettare anche la sconfitta, lo Junior Meeting insegna ancora di più. Ovvero a mettersi dietro le quinte per organizzare una gara nella quale non si parteciperà, ma a partecipare saranno gli altri.
È questo lo spirito del classico appuntamento organizzato dai giovani dall’Atletica Silca Conegliano nel pomeriggio di venerdì 25 aprile, allo stadio comunale Soldan di Conegliano. Sono loro infatti i protagonisti che, con umiltà e impegno, hanno toccato con mano cosa vuol dire organizzare una gara d’atletica. Dalla predisposizione e distribuzione di locandine e volantini, alle richieste da inviare agli organi competenti, alla raccolta di partner sempre fondamentali per permettere un’importante attività, come quella sportiva, all’allestimento del campo, al ristoro, alla segreteria e tanto altro ancora. Una gara organizzata dai giovani e dove gareggeranno solo i giovani, ragazzi, cadetti, allievi, juniores maschili e femminili.
L’edizione 2013 dello Junior Meeting aveva regalato il record italiano del martello allieve, ritoccato per ben due volte dalla padovana Giulia Camporese. Quest’anno la gabbia del martello non c’è più (il Comune sta procedendo al rifacimento di quel campo d’allenamento) ma con 24 gare previste le emozioni non mancheranno. Il programma prevede alle 14.30 il ritrovo di giurie e concorrenti, alle 15 l’inizio dell’attività del Cas (percorso a stagioni per i nati nel 2005, 2006 e 2007 e i 60 metri per i nati nel 2003 e 2004). La gara sarà valevole per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale Us Acli per le categorie giovanili (da comunicato stampa organizzatori).
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |










