PERTILE PROVA A CONQUISTARE ANCHE JESOLO

23 Maggio 2014

pertile prova conquistare jesolo

Pertile a MestreRuggero Pertile corre al chiaro di luna. Letteralmente, visto che la manifestazione è la Moonlight Half Marathon, corsa su strada internazionale sui 21,097 chilometri, organizzata dal Venicemarathon Club, in collaborazione con la Città di Jesolo e il Comune di Cavallino Treporti.

Dopo la vittoria alla "Corrimestre" (10 chilometri) dello scorso 4 maggio, il maratoneta azzurro di Assindustria Sport ha scelto di tornare in laguna per la seconda tappa di avvicinamento alla maratona dei campionati europei di atletica leggera, in programma a Zurigo a metà agosto.

Vincitore della prima edizione, nel 2011, Pertile sarà anche quest’anno il favorito della gara che, come da tradizione, partirà all’imbrunire (ore 20) dal lungomare San Felice, percorrerà tutto il litorale lagunare che unisce Cavallino Treporti a Jesolo e si concluderà in Piazza Mazzini, coinvolgendo tremila persone.

“Alla Corrimestre (nella foto il suo arrivo, ndr) ho avuto ottime sensazioni e mi sono reso conto che la mia condizione è migliore delle aspettative» ha dichiarato Pertile. “Dopo quella gara ho lavorato intensamente un’altra settimana e ho deciso di partecipare a questa bella mezza maratona che già nel 2011 mi portò fortuna. Sarà un altro importante test in vista degli Europei. D’altronde sono stato fermo sei mesi per l’infortunio al piede e sono contento di aver recuperato così velocemente”.

 “Rero” proverà a battere il record della manifestazione del keniano Robert Chemosin, vincitore nel 2012 in un’ora 03’31”. Tra le donne, gli organizzatori della Moonlight Half Marathon hanno invece già annunciato la presenza della veneziana Giovanna Pizzato.

Ultimi giorni per iscriversi e ultimi posti ancora a disposizione. Si stanno infatti esaurendo i 3.500 pettorali messi a disposizione dall'organizzazione.

Un risultato importante, anche quest'anno, che testimonia come questa mezza maratona al chiaro di luna piaccia e come sia diventata un'ottima occasione di turismo per atleti e famiglia che abbinano l'evento sportivo allo svago, al relax e al divertimento che offre un territorio unico nel suo genere.



Condividi con
Seguici su: