PARTECIPAZIONE ATLETI MASTER ALLE GARE GIOVANILI DI OSTACOLI E LANCI

25 Maggio 2018

partecipazione atleti master alle gare giovanili di ostacoli e lanci

(a cura di Rosa Marchi) Con comunicazione del Presidente prot. 1139/18 del 22/05/2018, il Comitato Regionale Fidal Veneto, ha recepito e dato attuazione alla circolare Fidal del 24 aprile 2018, n. 3622 in merito alla partecipazione degli atleti master alle gare giovanili di ostacoli e lanci. Pertanto viene data possibilità agli atleti Master delle fasce d’età indicate nella circolare di gareggiare nelle manifestazioni Regionali di ostacoli e lanci delle categorie Cadetti, Allievi e Juniores qualora la distanza/altezza degli ostacoli e il peso dell’attrezzo siano gli stessi.

La possibilità è riservata agli atleti Master tesserati per  squadre venete. Sono esclusi i Campionati Regionali Individuali e di Società di categoria, ed eventuali manifestazioni ritenute particolarmente critiche dal punto di vista gestionale dal Fiduciario Regionale. Gli atleti Master gareggeranno in serie diverse nelle corse e a seguire nei lanci, con classifiche separate dagli atleti delle altre categorie.

Nel dispositivo delle manifestazioni dove la circolare Fidal troverà attuazione verranno indicate chiaramente le gara master previste, per le quali le iscrizioni avverranno on-line, con le consuete modalità, e per le quali sarà prevista la quota di iscrizione per le gare Master. I Comitati Provinciali sono stati invitati a dare attuazione alla sopra citata circolare Fidal anche per le manifestazioni inserite nei calendari Provinciali.

Nella seguente tabella sono riepilogate le fasce d’età interessate, le gare e le corrispondenti gare giovanili.

AAA_TabellaMasterGiovanili

---

Martin_Stefano_ARDELEANPer chiarire le modalità di attuazione della circolare, abbiamo rivolto alcune domande al Fiduciario Regionale dei Giudici, Stefano Martin.

D: Vedo nel calendario regionale una manifestazione giovanile dove è previsto il martello Allievi. Posso partecipare come Master? R: La partecipazione è consentita solo se indicato chiaramente nel dispositivo della manifestazione, e limitata alle corrispondenti categorie master (nel caso specifico solo i master della fascia d’età SM60 e SM65).

D: Nel dispositivo della manifestazione che prevede i 110 hs Juniores Maschili è prevista anche la gara master per le fasce d’età SM35, SM40 e SM45. Sono un master SM45 e vorrei partecipare,  cosa devo fare? R: Puoi iscriverti direttamente on-line oppure sul posto ma con pagamento dell’ammenda prevista, come per tutte le altre gare. La tassa di iscrizione sarà quella prevista per le gare master.

D: I lanciatori master che partecipano alle gare giovanili, a quante prove hanno diritto? R: Se gareggiano con la categoria Cadetti (Peso  M e Giavellotto M) possono effettuare  4 prove. Se gareggiano con Allievi e Juniores, non trattandosi di gara master dedicata, le prove garantite saranno 3. La quarta prova, o le eventuali prove di finale,  potranno essere concesse a discrezione del delegato tecnico della manifestazione.

D: Sono un master tesserato Fidal per una squadra non veneta, posso partecipare a queste gare? R: No, la possibilità è limitata agli atleti in fascia d’età master tesserati per squadre venete.

D: Sono previste delle apposite premiazioni per queste gare master? R: Eventuali premiazioni potranno essere previste a discrezione degli organizzatori.

D: Quale sarà la prima gara regionale che darà attuazione a questa disposizione? R: La disposizione verrà attuata a partire dalle manifestazioni per le quali non è ancora stato pubblicato il dispositivo. Indicativamente da fine giugno.

-Nella foto: Stefano Martin (credit Eduard Ardelean)



Condividi con
Seguici su: