Orecchiella e Parco Alpi Apuane campioni toscani Master di cross

05 Febbraio 2018

Dopo le gare disputatesi nella pineta Ugo Pisa a Marina di Massa. Tutti i titoli individuali assegnati.

Orecchiella Garfagnana in campo femminile e GP Parco Alpi Apuane in campo maschile sono i Campioni toscani master di corsa campestre dopo le gare che si sono disputate sabato 3 febbraio su un tracciato molto tecnico, ricavato nella pineta della Colonia Ugo Pisa di Marina di Massa per l’organizzazione a cura della Atletica Alta Toscana e dell’Atletica Lunigiana.
Terreno appesantito dal maltempo che ha reso più spettacolare ed avvincente la gara, gare combattute, agonismo e spirito di squadra i principali ingredienti dell’evento.

Alle ore 15 puntuale la partenza della prima gara, quella femminile e maschile Over 60; a seguire le altre categorie maschili.
Alla fine la squadra femminile del G.S.Orecchiella Garfagnana conquista la vittoria,  riportando in Garfagnana il titolo di società Master a squadre di corsa campestre, dopo il secondo posto
dello scorso anno alle spalle del GS Lammari e la vittoria del 2016. Secondo posto per la squadra de La Galla Pontedera Atletica, staccata di appena un punto. Terza posizione per la Asd Track & Field Master Grosseto.
Al maschile il titolo regionale va al G.P. Parco Alpi Apuane , dopo una bella sfida sempre con il G.S. Orecchiella Garfagnana, replicando il podio del 2017 con posizioni invertite: quest’anno oro ad Apuane ed argento ad Orecchiella; terzo gradino del podio per La Galla Pontedera.

La vittoria di squadra del Parco Alpi Apuane è arrivata grazie ai risultati dei 67 atleti apuani impiegati, che hanno totalizzato 1260 punti, in una classifica che ha visto 25 società classificate.

A Livello di titoli individuali, ben 6 i titoli per  La Galla Pontedera (2 tra gli uomini e 4 fra
le donne), 2 per il GS Orecchiella Garfagnana (1 tra gli uomini e 1 tra le donne), 2 per la Silvano Fedi (uomini). Un titolo toscano individuale per Podistica Castelfranchese, Atletica Pistoia, Atl. Pietrasanta Versilia, Atletica Vinci, Parco Alpi Apuane, al maschile; al femminile Atletica 2005, Atletica Sestese Femminile, Atletica Borgo a Buggiano,

Il GP Parco Alpi Apuane festeggia, quindi, anche grazie al “trascinatore della squadra”, il magrebino Jilali Jamali, che ha dominato la propria gara e, dalla coesione di squadra, imprescindibile per la conquista del titolo. Tra le individualità dei vincitori oltre alla medaglia d'oro per Emilio Giribon nella categoria M80; medaglie d'argento per Nicola Matteucci (M50) e Flavio Lazzini (M65); medaglie di bronzo per Roberto Gianni (M40), Lorenzo Checcacci (M45) e Agostino Scortichini (M60).

Ottime prestazioni non coronate da medaglia anche per Nicola Ciardelli (4° M35), Massimo Igliori (7° M35), Davide Ferrini (4° M40), Alessio Biondi (5° M40), Roberto Cardosi (6° M50), Nicola Dazzi (5° M55), Claudio Simi (4° M60) e Emilio Canini (5° M65).


QUESTI TUTTI I TITOLI TOSCANI INDIVIDUALI ASSEGNATI

UOMINI
6 km

SM35 PRESTIANNI Antonio -   PODISTICA CASTELFRANCHESE

SM40 IACOMINO Alessandro - ASD ATLETICA PISTOIA

SM45 POLITI Stefano ATL.PIETRASANTA VERSILIA

SM50 RICCI Stefano A.S. ATL. VINCI

SM55 CARLOTTI Claudio ASD LA GALLA PONTEDERA ATL.

 


4 km

SM60 BEGLIOMINI Massimiliano A.S.C.D. SILVANO FEDI

SM65 MEI Roberto  - A.S.C.D. SILVANO FEDI

SM70 SALVADORI Sirio ASD LA GALLA PONTEDERA ATL.

SM75 MONINI Giuseppe G.S. ORECCHIELLA GARFAGNANA

SM80 GIRIBON Emilio G.P. PARCO ALPI APUANE

 

DONNE 4 km
SF35 GIACHI Chiara  ATLETICA 2005

SF40 KONSTANTOS Elena  ASD LA GALLA PONTEDERA ATL.

SF45 PRUNEA Simona G.S. ORECCHIELLA GARFAGNANA

SF50 MARCONI Gloria ASD LA GALLA PONTEDERA ATL.

SF55 DE PASQUALE  Silvana ATL. SESTESE FEMMINILE

SF60 FORTI Ornella ATL.BORGO A BUGGIANO

SF65 GEPPETTI Sonia ASD LA GALLA PONTEDERA ATL.

SF70 PELLETTI Rosalba ASD LA GALLA PONTEDERA ATL.


Qui i risultati ufficiali e le fotogallery a cura degli organizzatori:

https://www.facebook.com/groups/atletica.altatoscana/permalink/935643106601330/

https://www.facebook.com/groups/atletica.altatoscana/permalink/935646609934313/

 

Si ringraziano Orecchiella Garfagnana e Parco Alpi Apuane per le note stampa e per le immagini.


La squadra del GP Parco Alpi Apuane


Condividi con
Seguici su: