Oltre 42000 presenze alle corse su strada del calendario regionale Emilia Romagna



Con ancora un mese e una settimana alla fine dell’anno (e 10 gare da disputare), il numero di atleti gara che hanno preso parte alle corse su strada del calendario regionale Emilia Romagna 2011 ammontano a oltre 42000: è un numero di grande rilevanza, che si è formato attraverso 121 gare svoltesi da gennaio a oggi in tutte le province della Emilia Romagna, con distanze varie (da 5 a 100 km). E’ stata soprattutto la mezza maratona la distanza disputata nel maggior numero di occasioni, buona parte delle quali in gare in cui era prevista la specifica misurazione secondo le norme del R.T.I..; un buon numero anche le gare sulla distanza classica di 10 km (anche in questo caso quasi sempre su distanza omologata), le maratone e le ultra maratone, ma naturalmente sono state le gare su distanze “varie& rdquo;, spesso classiche con percorsi tradizionali anche ultra ventennali, quelle più gettonate.

Presentiamo in allegato un elenco cronologico delle gare disputate con gli atleti ordinati per piazzamento e un elenco alfabetico degli atleti con la specifica delle gare disputate da ciascuno.

Gli elenchi includono tutti gli atleti classificati in ogni gara, sia della nostra regione che di altre regioni e nazioni, sia tesserati Fidal che non tesserati. Sono indicate per ogni atleta la società di appartenenza secondo quanto risultava dalla iscrizione/risultati della gara; come si potrà notare non sempre questa indicazione corrisponde all’effettivo tesseramento federale.

Per quanto possibile e comunque in maniera non sicuramente esaustiva sono state apportate correzioni ad alcuni dati degli atleti, in modo da proporre un “cognome e nome” univoco, rispetto a a quanto risultava dalle classifiche delle 121 gare disputate.

In un’analisi successiva andremo a ricercare anche gli atleti con i migliori piazzamenti e quelli che hanno disputato il maggior numero di gare o di km percorsi o verificare quanti atleti (tesserati) hanno gareggiato nel 2011 ma oggi ci limitiamo a pubblicare questo materiale che è una sorta di “database” in cui sono archiviati i dati di tutte le gare su strada del calendario regionale, che può così affiancare, sia pure in modo artigianale, le graduatorie on line di www.fidal.it che includono tutte le prestazioni su pista.

Per segnalare eventuali correzioni 

 

Giorgio Rizzoli 

 

Le classifiche di tutte le gare su strada del calendario regionale 2011 (da gennaio a maggio)

 

Le classifiche di tutte le gare su strada del calendario regionale 2011 (da giugno a novembre)

 

Le gare di ogni atleta (in ordine alfabetico A-I)

 

Le gare di ogni atleta (in ordine alfabetico J-Z)


Condividi con
Seguici su: