Olivieri e Fortuna altri 2 titoli nei lanci invernali

27 Febbraio 2022

Giorgio Olivieri doppio titolo nazionale e primato regionale promesse e Diletta Fortuna titolo nazionale promesse, nei lanci invernali a Mariano Comense.

 
Giorgio Olivieri (Carabinieri) vincendo la gara di martello con 74,39, in una volta sola vince 2 titoli nazionali nei lanci invernali (assoluto e promesse) e migliora il primato regionale promesse della Emilia Romagna che già gli apparteneva. Per Diletta Fortuna (Carabinieri) titolo nazionale promesse nel disco.
Nel martello con 3 lanci oltre i 72 metri non c'è discussione nell'assegnazione del titolo italiano invernale assoluto per Giorgio Olivieri: il 74,39 del suo 3° lancio è anche il primato regionale promesse, misura superiore di 17 cm rispetto a quella realizzata a Rovereto nei Campionati Italiano Outdoor 2021; suo è anche il titolo promesse e continua a crescere il numero di titoli nazionali vinti a partire da quello cadetti vinto nel 2015.
Diletta Fortuna vince il titolo italiano promesse nel disco con 50,20, piazzandosi anche al 3° posto nella classifica per le assolute.
Nella seconda giornata dei Campionati Invernali di Lanci, oltre a Giorgio Oliveri e a Diletta Fortuna, in gara solo un altro atleta della Emilia Romagna, Lorenzo Puliserti (Fratellanza 1874 Modena) , che si è piazzato all'8° posto nel martello assoluto con 56,87.

Risultati

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: