Olbia: i titoli provinciali di cross per i più giovani

05 Febbraio 2023

Società della provincia presenti in massa al Fausto Noce
(robyspezzigu) Buon successo di partecipazione per i campionati provinciali di corsa campestre per esordienti e ragazzi.
La manifestazione, organizzata dalla Fidal provinciale Olbia-Tempio e disputata presso il  bel circuito ricavato all’interno del  Parco Fausto Noce nei pressi del campo di atletica, ha visto confrontarsi un discreto numero di giovani atleti in rappresentanza di pressoché tutte le società del territorio. Conseguentemente ne son venute fuori un insieme di gare combattute e vivaci sotto l’aspetto agonistico con i giovani rappresentanti dell’Alasport che hanno confermato la loro tradizionale spiccata propensione per la corsa campestre. 
Tra i ragazziU13 la prova maschile sui 1000 metri  ha visto imporsi Alessandro Marino (PAO Olbia)  che ha preceduto Manuele Filigheddu (Academy Olbia), Bogdan Francesco Petruccia (Pol.Porto Rotondo) e Gabriele Putzu (Atl.Olbia). Nella prova sulla stessa distanza della categoria ragazze predominio delle gazzelle alaesi dell’Alasport con Camilla Ledda che taglia per prima il traguardo precedendo Elena Pisanu (Atl.Olbia) e la compagna di squadra Guendalina Maria Tucconi e con Roberta Russu (PAO Olbia) al 4° posto. 
Negli EsordientiA10 l’Alasport dominina nella prova femminile sui 600 metri con Cecilia Teresa Ledda e Jole Doneddu ai primi due posti seguite da Elenora Staffieri (Academy Olbia) mentre nella prova maschile di questa categoria è l’Academy Olbia e dettare legge con Gioele Brundu, Omar Fraiha e Massimo Di Ruscio arrivati nell’ordine . 
Nella prova sui 300 metri degli esordientiB8 a vincere è stato Riccardo Masu (Atl.Olbia), che ha preceduto all’arrivo Davide Di Ruscio e Edoardo Podda (entrambi Academy Olbia) mentre nella stessa prova femminile ancora dominio assoluto alaese con l’Alasport che monopolizza i primi tre posti con, nell’ordine,  Giulia Doneddu, Gioia Scanu e Veronica Satta.
Tra i piccolissimi EsordientiC6 primi posti ancora Alasport con Emma Pigozzi e Giuseppe Manca.

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate