Odore di Nazionale

29 Aprile 2021

Convocazioni per i Mondiali di Staffetta e Coppa Europa Lanci, "campani" in azzurro

di Campania

Le convocazioni per i Campionati Mondiali di Staffetta, Chorzow (Polonia) del 1 e 2 Maggio e quelle per la Coppa Europa Lanci di Spalato (Croazia- 8 e 9 maggio) , danno appuntamento a quattro "campani" che ci sembra giusto mettere tra virgolette e vedremo perchè.
Per le staffette chiamati, anzi potremmo dire richiamati, Alessandro Sibilio (classe 1999), napoletano, in forza alle FFGG.

co

nvocato per la Staffetta 4x400 mista, in questa stagione ha corso i 400 46.13 a Rieti pochi giorni fa, è campione mondiale giovanile sempre nella 4x400, si allena a Napoli allo Stadio Maradona.
Raphaela Luduko nata nel 1994 ad Aversa (Ce), corre per il CS Esercito, ha corso di recente i 300 metri in 37.34, è alla sua nona volta in nazionale, specialista di staffetta, viene iscritta alla 4x400 donne e a quella mista.
Per i lanci convocati anche Roberto Orlando, che viene da Battipaglia, dove è nato e vive, anche se gareggia per l'Atletica Virtus Lucca, classe 1995, migliore prestazione stagionale nel giavellotto di 73,12.
Sempre nel settore lanci ma nel peso, prima convocazione in nazionale da italiano per l'ex sudafricano Zane Weir (Enterprise Sport&Service Benevento). Per lui 21,11 ottenuto a febbraio proprio in Sud Africa.
Come vedete campani, emigrati ed immigrati, storie di un mondo che gira.
Piesse


Alessandro Sibilio


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate