Nuovi giudici provinciali a Prato

26 Dicembre 2021

Nuove leve verso la stagione 2022

Nel mese di dicembre è stato organizzato dal GGG provinciale di Prato un corso per nuovi giudici provinciali. Il corso si è sviluppato su quattro incontri condotti dal Delegato Provinciale di Prato, Paolo Caroli, e dal giudice nazionale Simone Petracchi. Hanno partecipato alcuni atleti e anche genitori di atleti che speriamo abbiano intenzione di rimanere per lungo tempo nelle fila del GGG.

I primi tre incontri hanno avuto un’impostazione più teorica con un’introduzione generale al mondo del GGG (struttura del gruppo e del Regolamento in particolare), le corse, i concorsi. Tutti gli argomenti sono stati accompagnati da slide e da riferimenti al RTI.

L’ultimo incontro è stato più pratico ed ha avuto per oggetto una “passeggiata” sulla pista di Prato che qualcuno ha già calcato come atleta mentre altri avevano visto solo dalla tribuna. Andare in pista è stata l’occasione per chiarire vari argomenti che dalla visione delle slide erano rimasti un po’ nebulosi. Varie domande sono state poste sulla segnaletica delle corsie sui vari markers per ostacoli e staffette e sulle pedane per i concorsi. L’interesse manifestato lascia ben sperare per il prosieguo, in particolare per le prime gare di cross e indoor 2022 alle quali cercheremo di convocare i neo giudici.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate