Non solo cross: bene Roccu

19 Febbraio 2024

Il lanciatore bolotanese under 18 ancora a 47 metri nel giavellotto
(robyspezzigu)  Fine settimana dell’atletica leggera isolana caratterizzato, oltre che dalla Mezza Maratona del Giudicato di Oristano, anche da due appuntamenti agonistici a Nuoro domenica, con l’inizio del circuito promozionale invernale “Non solo cross”, e a Sassari sabato, dove si è corso per una campestre giovanile.
 
Nuoro
Tante belle gare e alcuni buoni risultati hanno contrassegnato l’ìnizio del circuito promozionale invernale su pista “Non Solo Cross”, giunto alla sesta edizione, disputato domenica mattina al campo comunale Tommaso Podda di Nuoro .
La manifestazione di Nuoro, organizzata dalla Fidal provinciale Nuoro-Ogliastra e incentrata sui lanci delle  categorie cadetti, ragazzi e EsordientiA10, con prove extra del peso e giavellotto Under 18, ha registrato proprio in quest’ultime gare le cose migliori.
Nel giavellotto allievi infatti ancora in bella evidenza il promettente Filippo Roccu (Olimpia Bolotana), capace di far volare l’attrezzo da  gr700 alla buona misura di 47,00 metri (avvicinando così la sua miglior prestazione nazionale stagionale di 47,98 metri stabilita a gennaio). Lo stesso Roccu si è imposto anche nel lancio del peso (attrezzo da Kg 5). Con la buona  misura di 11,08 metri ha preceduto Costantino Vargiu (Podistica Sassari) e Francesco Alpigiano (Cus Cagliari), capaci di far segnare le buone misure di 11,08 e 10,53 metri seguiti da Mattia Saba (Shardana) arrivato a 10,49 metri. 
Nel peso allieve misura di 6,71 per Alessia Pintor (Amatori Nuoro). Nel giavellotto cadetti solo nulli per l’atteso Giorgio Lovigu (figlio d’arte che veste la maglia dell’Atl.Olbia e capofila stagionale regionale con 49,39 metri e seconda prestazione nazionale) e gara vinta da Francesco Sanna (Atl. Sport è vita) con 26,43. Nella stessa prova del giavellotto cadette (400 gr) successo con la misura di 22,07 metri di Rosalita Alpigiano (Atl. Sport è vita) davanti alla compagna Chiara Podda che ha lanciato a 20,23. La stessa Podda si è poi rifatta imponendosi con 8,90 metri nel lancio del peso Kg 3 precedendo Benedetta Fancellu e Aurora Casula (entrambe Shardana Sassari) che hanno lanciato a 8,21 e 7,42 metri. 
Nella categoria Under 14 Matteo Patteri (Atletica Sport è vita) si è imposto nel lancio del peso (Kg2) con la misura di 10,51 precedendo Alessio Ignazio Pes con 8,10 metri e nel vortex con 36,36 metri davanti a Andrea Patteri con 30,74. Tra le ragazze nel peso successo con 7,71 metri per Sonia Lai (Pol. Gonone Dorgali) davanti a Martina Puscveddu con 6,75 e nel vortex per Maria Battacone (Atl. Sport è Vita) con 22,87 metri davanti a Ilenia Seddone con 22,52. Negli Esordienti A vittorie nel vortex per Samuele Tinu (Delogu Nuoro) con 29,82 e per Teressanna Brau (Atl. Sport è vita) con 24,76.  RISULTATI
 
Cross Sassari
Nella manifestazione provinciale di corsa campestre provinciale, organizzata dalla Fidal Sassari e dalle società e disputata sabato pomeriggio in un circuito interno allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari, nelle prove ragazzi sui 1000 metri vittoria per Laura Delogu (Ichnos Sassari), che ha preceduto Carola Olivieri e Giulia Piergiovanni (entrambe Guerrieri del Pavone) e per Andrea Fois, primo davanti a Nicolò Muroni (Shardana SS) e Gabriele Solinas (Ichnos Sassari). Negli Esordienti A10 la gara sui 600 metri ha visto vincitori Francesco Senes (Guerrieri del Pavone) davanti a Piertro Grabesu (Podistica Sassari) e Giorgia Luridiana (Podistica Sassari) davanti a Beatrice Serra (Cus Sassari). CLASSIFICHE

Condividi con
Seguici su: