Nelle 2 giornate di gara al Campo Sportivo Virgiliano di Posillipo assegnati i Titoli Regionali Seniores/Promesse m/f

30 Maggio 2022

di Campania

Nelle 2 giornate di gara al Campo Sportivo Virgiliano di Posillipo assegnati i Titoli Regionale Seniores/Promesse  maschili e femminili

 

Napoli.-L’Atletica outdoor assoluti  è ritornata al Campo Sportivo Virgiliano nelle 2 giornate di gare di sabato e domenica con gli atleti che si sono  confrontati sul programma completo per l’assegnazione dei Titoli Regionali Assoluti e Promesse m/f.  La manifestazione dell’impianto di Posillipo dei 2 giorni  è iniziata nel tardo  pomeriggio ed ha usufruito nelle ore serali dell’illuminazione della pista.

Nella prima giornata di gara si è registrato il doppio Titolo Regionale Senior/Promesse maschile di Pascal D’Angelo(Atletica Agropoli)nei 110hs con il crono di 16”04 e nella finale dei 100m l Titolo a Ciro Riccardi (Enterprise Sport & Service) con il crono di 10”93. Nella gara del Triplo doppio titolo Seniores/Promesse nel Giavellotto di Emanuele Cavallo(Ideatletica Aurora) con un lancio  di 37 metri e nel Disco di Alberto Di Fazio(Arca Atletica Aversa) con un lancio di 40,99. Nel settore assoluti femminile da sottolineare il nuovo record regionale Allieve sui 3000siepi di Anita Ilaria Vignola(Arca Atletica Aversa) con il tempo di 12’22”27  e per la sua compagna di  team Giorgia Romano che si è imposta nel doppio Titolo nel Peso con un getto di 11,32. Anche nel Triplo da segnalare il doppio Titolo per Chiara Tarani(Atletica Agropoli) con la misura di 12,21.

Nella prima giornata  si è registrato anche il Titolo Assoluto nella finale dei 100m di Giulia Giordano(Hinna Annunziatella) con il crono di 12”78. Nella seconda giornata di gara in evidenza il sannita Antonio Verruso(Lib. Am.Atl. BN) con il doppio Titolo Regionale nei 200m con il crono di 22”3 e nel Peso di Alberto Di Fazio(Arca Atletica Aversa) con un getto di 12,50. Nel  giro di pista con i 10 ostacoli(400hs) il doppio Titolo è andato ad Emanuele Santoro(Enterprise Sport  & Service ) con 52”89  e nel Martello Titolo  a Giovanni Mondanaro(Arca Atletica Aversa) con l’attrezzo a 49,82. Nelle 2 giornate di gara Domenico Della Corte(Arca Atletica Aversa) si è aggiudicato il doppio Titolo nel Triplo(13,42) e nel Lungo con un balzo di 6,23. La multiatleta Anna Generali(Atletica Agropoli) nelle 2 giornate  ha conseguito il Titolo Regionale nell’Alto(1,55) e nel Giavellotto con un lancio di 38,78. Nella gara del Martello e Disco femminile  sul gradino più alto del podio è salita Patrizia  Aletta(Arca Atletica Aversa) rispettivamente con 40,40  e 31,21.

Enzo Miceli

Allegato i risultati completi

File allegati:
- risultati completi

podio 400m m


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate