Nel fine settimana le finali nazionali del C.d.S. Assoluto

16 Settembre 2022

Sabato 17 e domenica 18 settembre le finali nazionali dei C.d.S. Assoluti su Pista.
Tante società della Emilia Romagna saranno in gare nelle varie sedi in cui si svolgeranno nel prossimo fine settimana le finali dei C.d.S. Assoluti su Pista.
Nella finale A Oro con sede a Brescia saranno in lizza le formazioni maschili e femminilie della Fratellanza 1874 Modena e del Cus Parma. Nella fase di qualificazione il Cus Parma al 14° posto negli uomini e al 9° nelle donne, mentre la Fratellanza era al 16° posto fra gli uomini e all'11° nelle donne, piazzamenti che con il regolamento in essere hanno consentito comunque alle 2 società della regione di qualificarsi fra le 12 (negli uomini sono 13) società che si disputeranno l'assegnazione del titolo nazionale.
Le 2 formazioni emiliane potranno contare sul rientro nei loro team degli atleti militari che nei C.d.S. possono gareggiare per la società civile di provenienza: avremo infatti in gara, anche Ayomide Folorunso, Edoardo Scotti, Sara Fantini, Riccardo Orsoni nella formazione del Cus Parma e Raphaela Lukudo e Maria Chiara Cascavilla nella Fratellanza.

Nella formazione modenese grande attesa per Giovanni Filippi, migliore accredito negli 800 e 1500 metri.
Nella finale A Argento in programma a Perugia è presente l'Atl. Imola Sacmi Avis maschile, 34° punteggio nella fase di qualificazione.
Nella finale A Bronzo a Palermo, fra le società emiliane c'è la Virtus Emilsider Bologna negli uomini e Self Montanari Gruzza e Atl. Lugo nelle donne. Nella fase di qualificazione si erano piazzate al 31° posto la Virtus Emilsider Bologna maschile e al 27° e 28° posto per Self Montanari Gruzza e Atl. Lugo femminili.
Nelle finali B a Saronno sarà in lizza la Self Montanari Gruzza negli uomini (41° posto nella fase di qualificazione) e Francesco Francia nelle donne (35° posto nella fase di qualificazione).
Nelle 4 finali, che vedranno in gara praticamente le società con i 48 migliori punteggi, sono rimaste fuori di poco 2 società emilaine, che si sono piazzate al 49° posto nei punteggi della fase di qualificazione, Atl. Reggio in campo maschile e Atl. Piacenza in campo femminile.

Iscritti Finale A Oro Brescia

Iscritti Finale A Argento Perugia

Iscritti Finale A Bronzo Palermo

Iscritti Finale B Saronno

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: