Nel Palavesuvio in scena il Meeting "Evento in Rosa" con le categorie federali femminili

09 Marzo 2022

Un programma tecnico dedicato alla giornata Internazionale della Donna

di Campania

Nel Palavesuvio di Ponticelli è andato in scena il Meeting “Evento in Rosa” con  le categorie femminili

Un programma tecnico dedicato alla giornata Internazionale delle donne

Napoli.-L'8 marzo è ormai universalmente identificato come la festa della donna.  Questa giornata è infatti dedicata al ricordo e alla riflessione sulle conquiste politiche, sociali, economiche del genere femminile, dunque è più corretto parlare di giornata internazionale della donna. La Fidal Campania per l’occasione per rendere omaggio alle donne, ha organizzata  nel Palavesuvio di PonticelliUn Evento in Rosa” Meeting di Atletica Leggera con un programma  ridotto dedicato  alle  categorie federale femminili. Nei 50m assoluti femminili sprint vincente di Giulia Giordano(Hinna Pol. Annunziatella) che con il crono di 6”9 prevale su Assunta De Flaviis(Hippos C.F.) con 10”7.

Negli 800m Assoluti primeggia Filomena Palomba(Caivano Runners) che con 2’36”1 precede Maria Grazia Zacchia(Arca Atletica Aversa) con 2’45”2  ed Elisa D’Onofrio(Enterprise Sport & Service) con 2’45”5. Tra le Cadette si è registrato nei 50m al primo posto Sabrina Patierno(Hinna Atl. S.Antimo) che con il crono di 7”3 ha prevalso su Benedetta Gargiulo(Atl.Victoria)con 7”9 e Benedetta Gaudiosa(Hippos C.F.) con 8”7. Nella gara dei 600 Cadette successo di Alessandra Bellotti(Hinna Atl S.Antimo) che con il tempo di 2’14”8  prevale sulla compagna di team Sabrina Patierno(2’18”8) e l’irpina Francesca Mazzocca(Montemiletto) con 2’20”0. Nell’Alto Cadette primeggia Maria Mastroianni(Arca Atl.Aversa) con l’asticella a 1,15. Nel Lungo Cadette ancora un primo posto di Maria Matroianni(Arca Atl. Aversa) che con un balzo di 3,70 prevale su Federica Alaia(Montemiletto) con 3,36 e Benedetta Gargiulo(Atl. Victoria) con 3,19.

Nei 50 m Ragazze al primo posto si classifica Abiso Queensly Adesanya(Arca Atletica Aversa) che con il crono di 7”6 relega al secondo e terzo posto sul podio rispettivamente Gilda De Rosa(7”7) e Miriana Russo(7”9), entrambe targate Atletica Victoria. Al primo posto nei 600m Ragazze si classifica Alice Barile(Montemiletto Team Runners)che con 1’59”8 ha la meglio su Flavia Stasio(Hinna Atl. S.Antimo)con 2’08”4 e Giorgia Verosimile(Montemiletto) con 2’11”3. Nel Lungo Ragazze ancora un primo posto sul podio di Abiso Queensly Adesanya(Arca Atl. Aversa) che con la misura di 3,99 prevale sulla compagna di team Francesca Stabile ed Alice Barile(Montemiletto) entrambe con la stessa misura di 3,66. Il team Arca Atletica  Aversa si impone nell’Alto  Ragazze con Alessia Antonia Zhivkova che con 1,30 prevale sulla compagna di team Soraya Iavarazzo(1,24) e su Francesca De Gennaro(Atl.Victoria) con 1,18. La conclusione del programma con la gara del giro di pista(160m) degli Esordienti Femminili con il primo posto di Irene Aiello(Atl. Victoria) che con il crono di 28”6 prevale nell’ordine su Gigliola Rocco(28”6) e Livia Ferri(29”9), entrambe dell’Am.Atl. Napoli.

Enzo Miceli

Allegato i risultati

 

File allegati:
- risultati

podio Lungo Ragazze


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate