Nel Palavesuvio di Ponticelli ritorna l'atletica indoor con i C.R.I . Assoluti m/f

12 Gennaio 2023

Nelle 2 giornate anche alcune gare di contorno delle categorie Cadetti/e - Ragazzi/e

di Campania

Nel Palavesuvio di Ponticelli  ritorna l’atletica Indoor con i Campionati Regionali Individuali delle categorie  Assoluti

Nelle 2 giornate  anche alcune gare di contorno delle categorie Cadetti/e - Ragazzi/e

Napoli.- Nel weekend ritorna l’Atletica Regionale Indoor  al Palavesuvio di Ponticelli con i Campionati Regionali delle categorie Assoluti m/f(senior/promesse /junior/allievi) ed  anche alcune gare di contorno delle categorie Cadetti/e -Ragazzi/e. Nelle 2 giornate di gara del programma tecnico degli Assoluti sono iscritti 482 atleti(353 maschili e 129 femminili). Nelle categorie di contorno dei Cadetti/e in gara 169 atleti(90 cadetti e 79 cadette). Tra i Ragazzi/e in gara 98 giovani atleti(54 ragazzi e 44 ragazze). Un vero record di partecipazione alle gare indoor di Ponticelli. Nelle due giornate di gara complessivamente gareggeranno 750 atleti gara.

Regolamento tecnico: Tutte le batterie saranno stilate in base ai tempi di accredito, senza teste di serie. Nei 60 mt. saranno previste al massimo 3 finali maschili e 2 femminili. Ciascuna finale sarà composta da 5 atleti e atlete. Alle finali accederanno i migliori 15 tempi maschili e 10 femminili, a prescindere dalla categoria e regione di appartenenza. Nei 60 hs si disputerà finale unica con i migliori 5 tempi per ciascuna categoria.

Nel caso in cui il numero dei confermati sia inferiore o uguale a 5 la batteria sarà considerata finale diretta. Nelle gare dei salti in estensione parteciperanno alle finali le migliori 8 misure degli atleti tesserati per società campane, dopo il turno eliminatorio indipendentemente dalla categoria di appartenenza; per gli atleti tesserati per società di fuori regione sono ammessi alla finale solo i migliori 4 atleti, sempre che abbiano ottenuto una misura che rientri nei primi 8 in assoluto, indipendentemente dalla categoria di appartenenza fino ad un massimo di 12 finalisti. Nel salto triplo gli atleti devono comunicare in fase di conferma la preferenza per l’asse di battuta. Nel salto in lungo i Cadetti/e effettueranno 4 prove ciascuno. Nel salto in lungo Ragazzi/e gli atleti effettueranno 3 tentativi ciascuno con asse di stacco posto a 2 mt. Nel salto in alto gli atleti salteranno secondo la progressione prevista per la propria categoria dal R.T.I. Nei 3000 M potranno prendere parte solo atleti con minimo ottenuto nel 2022, inferiore ai17’00” nei 5000 metri, 9’45” nei 3000, 4’30” nei 1500, 6’20” nei 2000 C/i. Eventuali deroghe motivate, dovranno essere richieste al Fiduciario Tecnico Regionale. Il ritrovo di sabato è fissato alle ore 14,00 ed inizio gara alle ore 14,40 con i 60hs assoluti /Promesse ed  anche il Triplo assoluti femminili e Cadetti/e. Il ritorno in gara della 2^ giornata di domenica con ritrovo alle ore 8,45 ed inizio gara alle ore 9,30 con  la Marcia dei 3Km assoluti femminili e Cadette e con Alto Assoluti femminili.

Enzo Miceli

Allegato il programma e gli iscritti

File allegati:
- programma definitivo
- iscritti


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate