Nel Palavesuvio concluse le prove di selezione per 96 posti per aspiranti Vigili Urbani

13 Novembre 2019

 846 concorrenti hanno superato le prove atletiche

di Campania

Napoli.-Nel Palavesuvio di Ponticelli nel pomeriggio del 13 novembre si sono concluso le selezioni degli aspiranti agenti della Polizia Municipale iniziate il 24 ottobre.


Circa 5300  concorrenti hanno preso parte alla selezione per 96 posti  per Vigile Urbano per un contratto della durata di due anni. Gli aspiranti Vigili in questi giorni si sono misurati nell’ordine con le trazioni alla sbarra(5 per gli uomini e 2 per le donne) da compiersi nei 2 minuti; nella corsa sugli 800 metri da compiersi in 4 minuti per gli uomini e in 5’ per le donne, nel salto in alto, con una altezza di 105 centimetri ( 90cm per le donne) da superare  in tre tentativi per un minuto per prova. Hanno superato le selezioni delle prove  pratiche  846 concorrenti. Con queste assunzioni l’amministrazione del Comune di Napoli  vuole dare una risposta concreta per venire incontro alle esigenze del Corpo e della città.


A presiedere le prove pratiche nell’impianto del Palavesuvio il Comandante della polizia municipale Ciro Esposito - spiega il comandante - chiuderemo la procedura per l'assunzione a tempo determinato dei nuovi agenti entro il 31 dicembre ". Grande successo  e complimenti per la brillante organizzazione  guidata dal Presidente della Fidal Campania Sandro Del Naia coadiuvato dai Consiglieri Regionali Marco Piscopo Alessandro Papa, Enzo Miceli, Giovanni Ferrigno,Ugo De Marsico,Gennaro Varrella e dal Gruppo Giudici di Gara diretti da Giuseppe Corrado e Silvestro De Fazio che hanno ripreso tutte le prove atletiche dei concorrenti con video. Hanno preso parte della commissione esaminatrice del comando dei Vigili Urbani del Comune di Napoli Giuseppina Sarnacchiaro (direttrice III municipalità), Giovanni Spagnuolo (direttore IX municipalità) e Tecla Mauriello (Direzione generale)

Enzo Miceli

 




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate