Nel Liceo A.Gatto di Agropoli il Seminario del Salto in Alto

24 Aprile 2017

Relatori il Tecnico Specialista Davide Sessa e la Dott.a Paola Brancaccio

di Campania

 

Agropoli.- Il Comitato Regionale della Fidal Campania con il settore tecnico regionale ha organizzato il Seminario di Aggiornamentoguidato dal Fiduciario Tecnico Regionale Luciano Caputo e dal Fiduciario Regionale Giovanile Angelo Palmieri  coadiuvato dal team Atletica Agropoli,  ha organizzato nel Liceo Scientifico Alfonso Gatto di Agropoli il "Seminario di Aggiornamento del Salto in Alto" . Il Seminario tecnico era riservato per allenatori, tecnici, istruttori, insegnanti di educazione fisica ed atleti con dibattito conclusivo. Alla lezione del Seminario di Aggiornamento del Salto in Alto hanno preso parte circa 15 fra Istruttori, Allenatori,Tecnici  provenienti da diverse Province della Campania.

Il Relatore Davide Sessa, nella prima parte ha trattato l'argomento  della Tecnica, la didattica e metodologia di Allenamento del Salto in Alto.  Nel suo intervento il Tecnico Specialista Davide Sessa con il supporto di  Diapositive e di Slide e Video di Atleti evoluti, della tecnica  dal Salto Ventrale a quello del Fosbury, si è soffermato nella utilità delle esercitazioni tecniche a circuito.  Nel corso della relazione tecnica Davide Sessa  ha risposto alle varie domande dei vari allenatori,tecnici ed Istruttori presenti in Sala. Dopo la pausa del Coffèe Break, la Dott.a  Paola Brancaccio,  con il supporto di diapositive e Slide ha relazionato ai presenti in Sala gli infortuni più frequenti durante la pratica del Salto in Alto.

Nella sua relazione si è soffermata sul trattamento di primo intervento di crioterapia e sull'importanza della prevenzione e della rapidità e la precisa diagnosi dell'atleta infortunato. Questa seconda parte è stata interessante con dibattito e frequenti interventi da parte dei partecipanti .

  I partecipanti  al Seminario hanno maturato il credito Formativo Fidal pari a 0,5 punti                                                                                                         

Enzo Miceli

 


Relatore Davide Sessa


Condividi con
Seguici su: