Nardelli e l’Italia 5° nella 4x400 donne

La staffetta azzurra 4x400 donne con Petra Nardelli di Ega ha chiuso i World Relays a Chorzow in Polonia all’ottimo quinto posto.
Già ieri sera la 25enne quattrocentista del Südtirol Team Club e Raphaela Lukudo, Eleonora Marchiando ed Ayomide Folorunso hanno conquistato il pass per i Giochi Olimpici di Tokyo. Le azzurre hanno chiuso le batterie al terzo posto, qualificandosi poi come miglior terza squadra per le Olimpiadi e per la finale di stasera. Il coraggio delle nuove arrivate Nardelli e Marchiando, e la costanza delle veterane Lukudo e Folorunso, producono un buon quinto posto finale. Ad imporsi è il quartetto di Cuba (3:28.41), incurante del freddo di Chorzow, sulle padrone di casa della Polonia (3:28.81) e sulla Gran Bretagna (3:29.27). L'Italia non è lontanissima (3:32.69: tutti i tempi sono pesantemente condizionati dalle temperature), e a conti fatti finisce in scia alle olandesi, in campo con il quartetto più titolato. Nardelli ha corso i 400 m in ottimi 52.94 secondi, solo la Marchiando (52.68) era più veloce. Il debutto in Nazionale è stato ottimo per la Nardelli, che vede aumentare le chance di una convocazione per le Olimpiadi di Tokyo. 
 
Nella squadra maschile 4x400 era al via anche il portacolori dell’Athletic Club 96 Bolzano, Brayan Lopez. Il piemontese, che vive a San Pietro Val Lemina a Torino, e Vladimir Aceti, Lorenzo Benati ed Alessandro Sibilio hanno conquistato il quarto posto in 3:05.11 minuti. Ad imporsi è stata la formazione olandese in 3:03.45 minuti. 

La 4x400 maschile: Benati, Sibilio, Brayan Lopez ed Aceti (Fotos: Colombo FIDAL)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 LOPEZ BRAYAN
 NARDELLI PETRA