NAPOLI-POMPEI nel segno del MAROCCO

27 Novembre 2016

LA CORSA DELLA PACE  NAPOLI-POMPEI

di Campania

Pompei.- Il Movimento Sportivo Bartolo Longo del Presidente Peppe Acanfora, sotto l’egida del Santuario di Pompei, ha organizzato  la classica gara podistica “Corsa della Pace- Napoli- Pompei” sulla distanza di Km 28. Circa 250 atleti, hanno preso il via da Piazza Plebiscito per la XXIII edizione della kermesse podistica.

 Nella parte iniziale il serpentone dei concorrenti ha costeggiato le strade adiacente il Porto della città partenopea fino al Corso S.Giovanni a Teduccio e Croce del Lagno. I podisti hanno poi cavalcato le strade  dei paesi vesuviani di Portici, Ercolano, Torre del Greco e Torre Annunziata fino all’arrivo posto alla Piazza Bartolo Longo di Pompei.  Negli ultimi chilometri  la corsa podistica si è conclusa con la  vittoria del fondista del Marocco Tarik Marhnaoui(Romatletica Footworks)) che con il cronometro bloccato sul tempo di 1h32’32” ha prevalso sul connazionale Youssef  Aich(Finanza Sport Campania)con 1h33'44" e sul partenopeo Giuseppe Soprano(Caivano Runners)che con il tempo di 1h34'00" a sua volta precede al traguardo rispettivamente Abderrafii Lamachi(Finanza Sport Campania)1h35'15" e Abdelkebir Roqti(International Security Service) che chiude in 1h35'16".

Nella gara femminile si è registrato  anche un successo per i colori del Marocco  con  Meriyem Laaraichi(Acsi Italia Atletica)che con il tempo 1h51’09” ha relegato al secondo e terzo posto nell'ordine Hanane Janat(Lbm Sport Team)con 1h55'47" e la napoletana Bruna Santelia(Centro Ester) con il crono di 1h57'01". Al quarto e quinto posto sono giunte al traguardo la napoletana Carmela Febbraio(Napoli Nord Marathon)con 1h59' 18" e la scafatese Annamaria Vanacore(Atletica Scafati)con 2h01'00".

       ENZO MICELI

 

 

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: