NAIROBI CHIUSURA COL BRONZO

22 Agosto 2021

di Campania

I Mondiali di Nairobi, quelli che molti dicevano facili per l'assenza di USA e GBR, quelli che per alcuni non si dovevano fare per la concomitanza nell'anno degli Europei, chiudono per buona pace di tutti, con due medaglie e tantssime belle prestazioni e primati. Stasera prima sui 400 hs Angelica Ghergo distrugge il suo personale con 57.69 e fa il suo personale, poi assistiamo ad una squalifica delle ragazze della 4x100 che comunque volano. Quindi ancora un quarto posto con la 4x100 maschile che fa il record italiano con 39.28, cancellando il 39.50 di Grosseto del 2017.
Si chiude con le due staffette del miglio, quella femminile con Iezzi, Pansini, Ghergo e Almici, fa il botto e arriva terza dietro Nigeria e Giamaica con 3.37.18, un bronzo che arricchisce il nostro medagliere , non ricco, ma molto, molto onesto.
Tra i maschi non riesce l'impresa e ci si deve accontentare dell'ottavo posto, ma siamo stati presenti in tutte e cinque le staffette del programma, anche grazie ai tecnici al seguito che ben hanno lavorato, convinto, spinto, caricato la nostra meglio gioventù.
Un grazie particolare alla "solitudine dei nostri numeri primi", Alessia D'Amico , dipendete Fidal, Gabriella Dorio e Tonino Andreozzi, silenziose ed incommensurabili presenze dell'attività giovanile azzurra.
Vittorio Savino
Alessia D'Amico, Gabriella Dorio, Tonino Andreozzi


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate