Moro all'esordio sabato a Sassari

21 Aprile 2022

Sabato e domenica si assegnano a Cagliari i titoli regionali di prove multiple.
(robyspezzigu) Per l’Atletica leggera sarda ancora un intenso fine settimana agonistico (e lungo, con il prolungamento alla giornata festiva del lunedì 25 aprile) con tanti interessanti appuntamenti. Spiccano le prove di Sassari, con la presenza del primatista e campione sardo dei 100 metri Antonio Moro e tanti altri validi atleti tra cui il cadetto Diego Nappi, e di Cagliari, dove sono in programma le due giornate dei campionati sardi di prove multiple per tutte le categorie dagli assoluti ai cadetti. Completano il programma agonistico dell’atletica isolana le prove della Ganten Chia21 Half Marathon sabato e domenica, la manifestazione podistica Currendi in Pischera di San Teodoro e le prove giovanili su pista di Carbonia  entrambe lunedì 25. 

Sassari
Interessante e intenso pomeriggio di gare si prospetta sabato a Sassari, Stadio dei Pini Tonino Siddi con inizio alle ore 16. In programma le sfide sulle “prove spurie” degli 80 metri, dei 150, dei 300 , dei 600 e del miglio. Principale atteso protagonista sarà il primatista sardo assoluto dei 100 e dei 60 metri Antonio Moro (Delogu Nu). Moro al suo esordio agonistico outdoor 2022 andrà alla ricerca della conferma del raggiunto elevato livello tecnico, condizione mostrata già nella prima parte dell’anno nelle indoor (culminato con il terzo posto agli italiani assoluti dietro il campione mondiale Marcel Jacobs e Giovanni Galbieri ). Da seguire sicuramente anche la prova del cadetto Diego Nappi (Atl.Porto Torres) nei 150 dove, dopo l’ottimo 7.16 sei 60 metri realizzato a marzo a Ancona, punta a un risultato tecnico di prestigio .

In gara anche tanti altri validi protagonisti come Cheick Sadibou Diallo, Riccardo Unali, Francesco Mei, Simone Pulina, Stefano Ferreri, Maria Paola Sotgiu, Silvia Cherchi, Emma Manconi, Evelin Tommasini, Gioia Trecco e tra i cadetti Matteo Mura, Elide Bonaglini, Martina Mometti, Francesco Cherchi, Matteo Turis, Aurora Vargiu, Martina Niedda, Maria Mei e Chiara Sanna GLI ISCRITTI/Entries

Cagliari, campionati sardi individuali e di società di prove multiple
Sempre sabato e domenica a Cagliari, Stadio Comunale dell’Atletica con gare previste dalle ore 16,15 e dalle 10,15, si assegnano i titoli sardi individuali e di società delle prove multiple per assoluti, allieviU18 e cadettiU16. Previste anche alcune prove extra dei 100 e 200 metri con sfide interessanti soprattutto tra le donne con Patricia Amalia Imprugas, Camilla Pitzalis, Irene Carroni, Alessia Farci, Federica Loi
Per le prove multiple nell’eptathlon donne la junior classe 2004 Anastasia Cois (passata alla Cagliari Atletica) e Roberta Pisano (CCRS Sorso) sembrano le principali favorite per la vittoria finale.

Interessanti da seguire anche la sfida nell’esathlon cadetti tra i due dell’Atl.Sport e Vita, Francesco Alpigiano e Salvatore Mutzette, e nel pentathlon cadette tra Eleonora Monne (Atl.Sport e vita), Beatrice Cambula (Fiamma Macomer) e Iris Chirigu (Sulcis Carbonia). Nell’eptathlon allieveU18 sfida tutta il famiglia tra la Sulcis Carbonia tra Giorgia Usai, Giulia Marongiu e Rebecca Usai. Non sarà assegnato per mancanza di iscritti il titolo assoluto maschile del decathlon. GLI ISCRITTI/Entries

Chia Ganten Half Marathon
Sempre sabato e domenica nella splendida località turistico costiera sulcitana di Chia (Domus de Maria) è in programma la 10^ Ganten Chia Half Marathon con prove agonistiche sulla distanza delle mezza maratona di 21,097 Km e sui 10 Km con partenza della gara domenica alle ore 9,30 e anticipo agonistico sabato con le prove del triathlon (prove sprint, olimpico e medio).
 
San Teodoro e Carbonia 25 aprile 
Lunedì 25 per gli appassionati della corsa l’appuntamento è invece a San Teodoro dove, località La Pischera, si corre per il 6° Trofeo del Fenicottero-Currendi in Pischera 4° Memorial A.Ventroni. 
Gare, a partire dalle ore 10, per tutte le categorie agonistiche a iniziare dai giovanissimi esoprdfienti per finire negli assoluti e senior-master maschili e femminili. 
 Nella prova assoluta maschile sui 9000 metri  sarà al  via il campione sardo dei 10 Km su pista e di corsa campestre Francesco Mei (Atl.Olbia), che avrà come principale avversario il fratello e  compagno di squadra Salvatore, e quella femminile sui 6000 metri con la ritrovata Jessica Pulina (ploaghese con trascorsi in maglia azzurra dalle giovanili all’assoluta e ora tesserata Atl.Olbia). Sempre lunedì 25 gare giovanili su pista, con inizio alle ore 10,  al Campo Comunale di  Carbonia con prove per le categorie ragazzi e Esordienti.



Condividi con
Seguici su: