Morgana Gnan fa il record toscano nella due giorni di gare del settore giovanile al Mandela Forum

11 Febbraio 2018

Anche Daniele Fabbri si ripete, tra i Cdetti, dopo il titolo dello scorso anno tra i Ragazzi. Tutti i titoli toscani assegnati

Con la due giorni di gare del Mandela Forum di Firenze si è conclusa (e sono stati assegnati tutti i titoli toscani in programma) la stagione 2018 di gare indoor organizzate dalla Fidal Toscana, stagione che ha compreso anche le date svoltesi all’attiguo impianto indoor dell’Asics Firenze Marathon Stadium. Le gare sono state caretterizzate da grande partecipazione e non sono mancati risultati di caratura tecnica importante.

Nelle gare di sabato, prevalentemente dedicate al settore femminile, è stata migliorata una miglior prestazione toscana, nella categoria Cadette nella gara dei 55 piani, ad opera di Morgana Gnan, portacolori dell’Atletica Prato, che conferma anche il titolo vinto lo scorso anno.

Ha prima corso in batteria in 7”33 e poi in finale ha vinto in 7”30, nuovo record, battuto il 7”35 di Claudia Pacini datato 2001 fatto con la maglia dell’Atletica Empoli Fiat Scotti. L’anno scorso la Gnan aveva vinto il titolo con 7”54 in batteria e 7”52 in finale.

Anche nel lancio del peso Cadetti una conferma, quella di Daniele Fabbri dell’Atletica Firenze Marathon, che aveva vinto il titolo l’anno scorso ma tra i Ragazzi.

Al primo anno della categoria mette alla spalle la concorrenza con 12,65, lasciandosi dietro Giuseppe Rosario Martorana dell’Assi Giglio Rosso (11”72).

Hanno vinto pur essendo al primo anno di categoria anche Gaia Pianigiani dell’Atletica Futura nell’alto Cadette con 1,53 e Lara Biagi dell’Atletica Livorno nel lungo con 5,41.

Qui tutti i risultati della giornata di sabato: http://www.fidal.it/risultati/2018/REG16555/RESULTSBYEVENT1.htm

Qui tutti i risultati della giornata di domenica: http://www.fidal.it/risultati/2018/REG16556/RESULTSBYEVENT1.htm

Qui la tabella riepilogativa di tutti i titoli promozionali assegnati nell’ambito delle varie giornate di gara: http://toscana.fidal.it/upload/Toscana/documenti/CampINDOORToscRAGAZZIRagazzeCadettiCadette2018INDOORok.pdf


Il podio dei 55 piani Cadetti


Condividi con
Seguici su: