Montagna: Battocletti ancora tricolore, Masè argento



A Selvino la figlia d'arte Nadia Battocletti si conferma principessa della montagna giovanile azzurra; tra i cadetti brillante secondo posto per Senetayhu Masè

La montagna azzurra ha ancora la sua principessa: dopo i due titoli tricolori da cadetta, Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) non accenna a rallentare e anche in questa prima stagione da allieva ha centrato il titolo italiano di corsa in montagna: ieri a Selvino, nella bergamasca, la sedicenne di Cavareno ha fatto valere tutta la sua classe nel finale della prova under 18, quando ha avuto la meglio delle due piemontesi Alessia Scaini e Roberta Foco. Terzo titolo tricolore consecutivo sui sentieri per l'erede di papà Giuliano, attesa nei prossimi giorni anche al rientro in pista.

 

Ma la corsa in montagna trentina ha potuto salutare anche la medaglia d'argento di Senetayhu Masè che ha condotto sul secondo gradino del podio cadetti i colori dell'Atletica Tione al termine di una gara vinta come prevedibile dal padrone di casa Alain Cavagna, proprio davanti al giovane rendenese, con il giudicariese Max Berti (Atletica Valchiese) in quinta posizione. Insomma, ottimi risultati per i giovani scalatori nostrani, in attesa che sul palcoscenico salgano i "grandi".

 

Nel complesso, oltre 500 i giovani impegnati sui sentieri di Selvino: segno di movimento vivo, che in ideale medagliere ha premiato la Lombardia (1 oro, 1 argento e 3 bronzo), davanti a Trentino (1 oro e 1 argento), Liguria e Alto Adige (1 oro per entrambe), Piemonte (1 argento e 1 bronzo) e Veneto (1 argento).

Per il settore giovanile l’attenzione ora si sposta sulle staffette di Lanzada (So), che il prossimo sabato 4 giugno, alla vigilia della prima prova di tricolore assoluto, completeranno anche la corsa ai titoli societari. In chiave azzurra, dopo i primi responsi emersi dalla rassegna tricolore di Selvino, sarà proprio il Campionato a staffetta a dare le indicazioni decisive per completare le squadre allievi che correranno a Jaske Lazne, in Repubblica Ceca, il prossimo 25 giugno.

 

 

 



Condividi con
Seguici su: