Montagna: Angela Mattevi è tricolore

22 Luglio 2018

Ancora un trionfo per Angela Mattevi (Atletica Valle di Cembra) che si impone anche a Tavagnasco diplomandosi campionessa italiana juniores di corsa in montagna. Podio nella gara anche per Linda Palumbo (Atletica Clarina)

Angela Mattevi continua a mietere successi: nella seconda prova tricolore di Tavagnasco (solo salita), la junior dell'Atletica Valli di Non e Sole ha completato l'en-plein, firmando anche quest'ultimo atto tricolore della stagione di corsa in montagna dopo aver centrato la vittoria nella prova a staffetta (in coppia con Arianna Pasero) e nella prima prova individuale di Saluzzo. Nel mezzo, va ricordato, c'è stato spazio anche per il titolo europeo under 20 e per un bellissimo bronzo tricolore nei 5000 metri in pista.

Un dominio assoluto quello della cembrana allenata da Ivano Pellegrini che ha letteralmente seminato la concorrenza, con la piemontese Alessia Scaini seconda e l'altra trentina Linda Palumbo (Atletica Clarina) ottima terza nella prova torinese; quinto posto quindi per la stessa Pasero (Atletica Valle di Cembra).

 

Il tutto in una giornata che ha proposto sul trono assoluto i due big Berni Dematteis ed Elisa Desco, protagonisti di un podio che è invece sfuggito a Cesare Maestri, ottavo nella prova di Tavagnasco e quindi scalzato da Francesco Puppi, Martin Dematteis (rispettivamente argento e bronzo tricolori) e da Nadir Cavagna. Ma nella settimana che l'ha visto laurearsi con profitto in Ingegneria Energetica, era forse preventivabile che il venticinquenne giudicariese potesse accusare lo stress fisico e mentale di due mesi condotti a mille su tutti i fronti ed altrettanto ricchi di soddisfazione.

 

RISULTATI/Results 

 

CAMPIONATI ITALIANI DI CORSA IN MONTAGNA 2018
IL PODIO FINALE DOPO LE 2 PROVE TRICOLORI

CATEGORIA UOMINI DONNE
ASSOLUTI

1. Bernard Dematteis (Corrintime)
2. Francesco Puppi (Valle Brembana)
3. Martin Dematteis (Corrintime)

 

1. Elisa Desco (Atl. Alta Valtellina)
2. Gloria Giudici (Free Zone)
3. Emma Quaglia (Cambiasso Risso)

 

PROMESSE (U23)

1. Henri Aymonod (Corrintime)
2. Matteo Bonzi (Valle Brembana)
3. Davide Bottarelli (Valtrompia)

 

1. Lorenza Beccaria (Atl. Saluzzo)
2. Francesca Ghelfi (SS. Vittorio Alfieri)
3. Cecilia Basso (GS. Orecchiella Garfagnana)

 

JUNIORES (U20)

1. Giovanni Rossi (AS Lanzada)
2. Dionigi Gianola (Premana)
3. Alessandro Mello Rella (Atl. Saluzzo)

 

1. Angela Mattevi (Atl. Valle di Cembra)
2. Alessia Scaini (Atl. Saluzzo)
3. Gaia Colli Gaia (Pont Saint Martin)


Angela Mattevi (Atletica Valle di Cembra) - Foto di Damiano Benedetto


Condividi con
Seguici su: