Mondiali di Staffette, la Toscana c'è !

29 Aprile 2021

Diramante anche le convocazioni per la Coppa Europa di lanci

E’ il fine settimana dei Campionati mondiali di staffette a Chorzow in Polonia (1 e 2 maggio) con un po’ di Toscana in gara. Riflettori puntati soprattutto sulle staffette veloci. In campo femminile ritroviamo Irene Siragusa la senese dell’Esercito cresciuta nell’Atletica 2005 e Anna Bongiorni la pisana dei Carabinieri con i trascorsi anche nell’Atletica Sangiulianese, Cus Pisa e Cus Pisa Atletica Cascina.
Occhio anche alla 4x100 uomini con Marcel Jacobs, ex Virtus Lucca, inserito in un quartetto da grandi aspettative.

Intanto il Direttore tecnico delle squadre nazionali Antonio La Torre ha comunicato i convocati per la Coppa Europa di lanci, in programma a Spalato, in Croazia, nel weekend dell’8 e 9 maggio. Sono 22 i lanciatori selezionati (12 uomini e 10 donne) per partecipare al tradizionale evento continentale, di nuovo in calendario dopo un anno di stop per il Covid. Nella squadra spicca la presenza del pesista Leonardo Fabbri, primatista italiano indoor con il 21,59 dello scorso anno a Stoccolma e secondo italiano di sempre all’aperto in virtù del 21,99 degli Assoluti di Padova 2020.
Nel disco donne invece c’è Stefania Strumillo (Fiamme Azzurre e Atletica 2005) mentre nel giavellotto sarà uno dei due debuttanti in nazionale assoluta il portacolori della Virtus Lucca Roberto Orlando



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate