Modena indoor e le altre gare del week end

13 Gennaio 2023

Sabato e domenica meeting indoor per il settore assoluto a Modena. Molti atleti emiliani iscritti anche a Padova e Ancona.
Un altro fine settimana incentrato sull'attività indoor in Emilia Romagna, in attesa della prossima settimana con anche il primo cross regionale societario a Castel San Pietro.
A Modena sabato 14 e domenica 15 gennaio è in programma un meeting indoor per il settore assoluto. Con 461 atleti e 516 atleti-gara iscritti, si ritorna a gareggiare nell'impianto modenese dopo la pausa dello scorso anno per i lavori di rifacimento, con l'organizzazione, come di consueto, a cura della Fratellanza 1874 Modena.
Nella giornata di sabato, con i 117 iscritti nei 60 metri maschili e i 119 nei 60 metri femminili, le gare di sprint saranno quelle più partecipate, mentre la domenica ci saranno 72 atleti fra uomini e donne nella pedana del lungo.
Tra gli iscritti nei 60 metri maschili 5 atleti con accrediti inferiori a 6.80, con Michael Dwabena Kyereme (Self Montanari Gruzza) miglior tempo con 6.71, seguito da Andrei Alexandru Zlatan (Fratellanza 1874 Modena), vincitore dei 50 metri inaugurali della stagione a Parma la scorsa settimana, a 6.73. Nei 60 metri femminili il miglior accredito è di Chiara Melon (Fiamme Azzurre) con 7.48. Nei 60 hs, nella gara femminili, debutto stagionale per Giulia Guarriello (Atletica Guastalla Reggiolo), con Giada Carmassi (Atl. Brugnera Friulintagli) possibile antagonista. Nelle gare di salti, in programma tutte domenica saranno a volte gli atleti della società organizzatrice i favoriti, come Jacopo Mussi e Asia Tognoli nell'asta o Nicole Romani nell'alto.
Iscritti
...
A Padova fra gli atleti della Emilia Romagna in gara ci saranno Ottavia Cestonaro e Arianna Battistella (Carabinieri) nel lungo, la junior Habiba Faissal (Cus Parma) nei 200 metri, Demetra Tarozzi (Pontevecchio Bologna) nei 3000 metri, ecc.. In programma anche apposite serie di 200 metri per gli atleti master, nelle quali fra gli uomini è iscritto Alberto Martignani (Fratellanza 1874 Modena) con il 2° miglior tempo di accredito.
Iscritti
...
Ad Ancona nel fine settimana sono previsti i consueti 3 meeting: per gli assoluti al sabato, per il settore giovanile la domenica mattina e ancora gli assoluti a seguire la domenica. Nel meeting di sabato sono iscritti nei 60 hs gli atleti del G.S. Carabinieri, Dario Dester, Sveva Gerevini e Ottavia Cestonaro; nei 200 metri Alessandro Ori (Fratellanza 1874 Modena) e lo junior Luca Marsicovetere (Libertas Atletica Forlì) nei 200 metri e parecchi altri atleti della regione.
Iscritti
Domenica 17 il meeting giovanile con tanti atleti emiliano romagnoli iscritti, fra cui Viola Canovi (Corradini Rubiera), Carlotta Suppini e Omayma Eit El Arabi (Pontev. ecchio Bologna) che doppieranno 60 e 200 metri; fra le società presenti al meeting 72 atleti-gara iscritti per Endas Cesena, 42 Atl. Reggio, 40 Olimpus San Marino, 38 Libertas Atletica Forlì.
Iscritti
A concludere il fine settimana di Ancona anche l'altro meeting assoluto nella giornata di domenica 17 gennaio, incentrato sulle prove multiple oltre a gare di specialità. Nel pentathlon donne sono iscritte la campionessa italiana assoluta Sveva Gerevini (Carabinieri) e Lucia Cantergiani (Self Montanari Gruzza). Nelle gare di specialità Alessandro Ori (Fratellanza 1874 Modena) e Francesco Molinari (Olimpus San Marino) saranno in gara nei 60 metri maschili; in quelli femminili Vicky Ferrari e Alice Melotti (Atl. Estense); nel lungo Giulia Sammarini (Olimpus San Marino).
Iscritti
...
Nelle altre gare in calendario nazionale è in programma a San Vittore Olona l'edizione 91 della Cinque Mulini, il più "classico" dei cross italiani. Fra gli atleti annunciati al via anche gli "emiliani" Luca Alfieri (Atl. Casone Noceto) e Giovanna Selva (Carabinieri).

Giorgo Rizzoli

Condividi con
Seguici su: