Modena e Parma indoor nel fine settimana 7-8 febbraio
05 Febbraio 2026Oltre ai Campionati Italiani Indoor Juniores e Promesse ad Ancona nel prossimo fine settimana avremo gare indoor a Modena e Parma sabato e domenica, mentre a livello nazionale spicca l'appuntamento con i Campionati Italiani Individuali e di Società Master di Cross a Rocca di Papa. Altre manifestazioni completano il panorama gara del 7-8 febbraio.
Sabato 7 febbraio meeting per il settore giovanile a Modena, con le consute gare di 60 metri e 60 hs per cadetti/e e ragazzi/e. 241 gli iscritti, con 295 atleti-gara, con il numero di ragazze e cadette iscritte praticamente doppio dei ragazzi e cadetti. Ben 88 le cadette iscritte ai 60 metri.
Iscritti Modena meeting giovanile
Si gareggia anche a Parma sabato 7 febbraio con il meeting per settore assoluto Trofeo Lanzi Trasporti, con gare di 50 metri, 200 metri, 1500 metri, lungo e asta (solo femminile). Sono 261 gli atleti iscritti con 311 atleti-gara.
Iscritti Parma meeting assoluto
Domenica 8 febbraio Modena e Parma invertono i meeting: a Modena meeting per il settore assoluto e a Parma meeting per il settore giovanile.
A Modena sono previste gare di 60 metri e 60 hs con nomi importanti soprattutto nelle gare femminilie: nei 60 metri sono iscritte Irene Siragusa (Esercito), Aurora Berton (Fiamme Gialle), Johanelis Herrera Abreu e Alessia Pavese (Aeronautica) e nei 60 hs Elena Carraro (Fiamme Gialle) e Rebecca Sartori (Fiamme Oro). In totale gli iscritti sono 390 con 416 atleti-gara e questa volta è predominante il settore maschile con 228 uomini e 162 donne. Ci saranno un consistente numero di serie di 60 metri visti i 208 atleti e 145 atlete iscritte,
Iscritti Modena meeting assoluto
A Parma nel meeting giovanile in cui sono previste tante specialità, hanno dato adesione 320 atleti (187 femmine e 133 maschi) con 403 atleti-gara.
Iscritti Parma meeting giovanile
Meeting per il settore assoluto anche a Padova, con gare sabato 7 e domenica 8 febbraio. Sono iscritti parecchi atleti emiliani, fra cui i campioni italiani cadetti 2025 Diego Ficarra (Polisportiva Atletico Borgo Panigale) in gara nei 60 e 200 e Alessandra Bighi (Atl. Bondeno) in gara nei 60 metri e nella staffetta. Nella 4x200 allievi la Fratellanza 1874 Modena potrebbe puntare al primato regionale di categoria detenuto dal Cus Parma con 1.31.91.
Iscritti Padova meeting assoluto
Fra le gare in regione anche il cross provinciale di Reggio Emilia in programma a Montecchio Emilia che si svolgerà sabato 7 febbraio.
In campio nazionale, oltre ai Campionati Italiani Indoor ad Ancona, si assegnano i titoli nazionali individuali e di società nel cross per le categorie master, a Rocca di Papa domenica 8 febbraio.
Le ambizioni delle società master emiliane, specializzate nelle no stadia, sono sempre notevoli e Atl. Casone Noceto e Atl. 85 Faenza nel settore femminile e Avis Castel San Pietro nel maschile, sono fra le società fra le più accreditate nei pronostici.
Iscritti Rocca di Papa
Giorgio Rizzoli
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |
Pagine correlate
PARMA MEETING GIOVANILE - Trofeo Lanzi TrasportiCAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI e di SOCIETA' DI CROSS MASTER
MODENA 2° MEETING ASSOLUTO
5 MAN. INDOOR OPEN - 1^ e 2^ giornata
PARMA MEETING ASSOLUTO - Trofeo Lanzi Trasporti
RE: 2a Prova Cross Provinciale
MODENA 3° MEETING GIOVANILE



